ORDNAS Inserito: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2009 Ciao a tutti Spero di non essere nel subforum sbagliato, ho gironzolato un pò ed alla fine ho scelto questo.Il mio glorioso (!!) CRT SONY sta mostrando segni di usura (prossimamente in altro post). In considerazione dell'età, del taglieggiamento del digitale terrestre (scusatemi ma lo considero tale) sto informandomi sull'acquisto di un nuovo televisore. Mi sono reso conto però di essere rimasto molto indietro. Come nel mondo dell'informatica il commercio di nuovi apparecchi si accompagna ad una selva di sigle e tecnologie delle quali non si capisce bene (parlo per me) quali siano importanti e quali siano specchietti per le allodole. Ho appreso che a fianco all'LCD ed al Plasma ora c'è la retro proiezione (led??) che costa di più ma vale di più. vero? quanto vale di più? come comparare il maggior costo con la presumibile maggior resa?Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta utile nell'acquisto di un apparecchio che poi mi terrei in casa per anni. Non cerco marche e modelli (se avete suggerimenti ben vengano) quanto piuttosto informazioni per farmi un'idea.Per maggior precisione sono interessato ad un acquisto, di fascia media o bassa (vincoli economici), deve avere il digitale terrestre integrato (tutti credo), al momento non dispongo di impianto audio separato, per cui dovrebbe avere un audio discreto, sarebbe la TV principale (min 32 pollici).Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 grazie per la preferenzaCosta di più come ogni nuova tecnologia,credo che abbia maggiore affidabilità perchè l'energia dissipata dagli inverter per la retroilluminazione tradizionale degli lcd è molto superiore e quindi sorgente di guasti.Di sicuro gli LCD tradizionali (non so questi a Led) non dureranno 20 anni come il tuo glorioso trinitron dei giorni migliori e dovrà passare ancora un po' di tempo per avere una definizione superiore.Forse gli ultimi HD in unione alle trasmissioni in alta definizione di sky sono paragonabili agli splendori del tuo sony nonostante il segnale analogico.Però non possiamo vivere di ricordi e ben vengano le nuove tecnologienon esserne così sicuroormai sono tutti stereofonici e con discreta resa acustica nonostante la cassa armonica ridotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORDNAS Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 Ragazzi, grazie dell'interessamento.Uno degli argomenti con cui il venditore mi ha proposto la tecnologia LED è stato il risparmio in bolletta. Giusto ieri mi sono fatto due conti e se non ho sbagliato i calcoli il risparmio annuo si aggirerebbe sui 25 euro annui. Un pò pochino per essere incoraggiati a spendere 500 Euro in più . . . . Calcolo: 5 ore di accensione per 7 giorni per 50 settimane.Riaparmio 100 W ca. pari ad un complessivo di 175 Kw. Costo 0,15 €/Kw[i Pana hanno dei modelli con dei Tuner fantastici , li chiamano Multituner , Sat , Dtt , in HD , addirittura ho letto che con la Cam del Dtt e la scheda tivu'Sat decodificano tutto il pacchetto dal satellite...... orientati bene sul cosa cerchi nella TV ...]Hai senz'altro ragione, dovrei fare mente locale su cosa mi serve, ma devo ammettere di essere abbastanza indietro da non comprendere a cosa servano i tuner e cosa sia possibile farci con quelli della panasonic. Come caratteristiche tecniche (contrasto, luminosità, prese in e out, etc) ormai sono tutti alla pari o ci sono differenze. A cosa non è possibile rinunciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 secondo me la tv la devi vedere...alla fin fine non c'è niente che un parametro possa garantirti...di sicuro le pubblicità sfoggiano grandi dati...ma poi vai a vedere la tv e la definizione è quella che è...le caratteristiche contano ma fino ad un certo punto specialmente oggi che la concorrenza è spietata e c'è stato un livellamento dei prezzi...quindi come parametro fondamentale (legato ovviamente alla tecnologia che si sceglie...) io terrei solo il contrasto...poi si tratta di vedere che hai in mente come ti hanno già detto per scegliere che tipo di decoder vuoi integrato, che tipo di uscite/ingressi e così via...e non per ultimo che tipo ti prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORDNAS Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Nel frattempo ho preso qualche info per cui ho capito (a livello teorico) cosa significa Full HD; HD ready, frequenza di refresh; uscita hdmi ed altre cosette interessanti . . . . al livello teorico appunto. In pratica per subito attaccherò l'apparecchio all'antenna (sperando che il segnale sia sufficente) ed al lettore DVD (con presa scart). Dunque per l'alta definizione resta un capriccio che (forse) avrà sviluppi futuri, quando comprerò un lettore blu ray o quando mi regaleranno un abbonamento SKY.Dunque, visto che il budget sarà per me il vincolo principale, penso che mi orienterò su un Panasonic HD ready da 32" con 100Mhz di refresh, tal TX-L32 X15Eche al negozio sotto casa lo danno via a 539,00 (ho scoperto che Roma è mediamente più cara della media italiana).A proposito, ovviamente su internet ci sono offerte vantaggiose dal punto di vista economico. Voi che esperienze avete? C'è solo il problema dei danni durante il trasporto, ci sono magagne legate alla garanzia, uno si ritrova a riciclare un apparecchio rubato da un TIR su qualche autostrada del nostro Bel Paese oppure niente di tutto questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 ma ti dirò che tra una buona offerta al centro commerciale e i prezzi su internet non si trovanno affatto grandi differenze anzi si può alle volte trovare qualcosa in meno (poco) sui prezzi dei centri...mi è capitato di confrontare in questi mesi gli acquisti di miei conoscenti che si sono serviti ai negozi e io ho poi verificato il prezzo al pc...perciò ti dico cose reali...mettici poi che devi pagare il trasporto e che puoi comunque andare incontro a problematiche come maltrattamenti del collo...che anche se assicurato e quindi event sostituito ti farà perdere tempo...io ci spenderei volentieri quei 50 euro in più che magari ci sono...tutto quì...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati