enzo45 Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2009 Ciao a tutti lo so che è un nuovo mondo lcd io ero abituato al tubo catodico comunque il modello in questione è un Grunding amira 20 lcd 51-750 top chassis L5 non si accende ha solo acesa la spia rossa lo aperto ci sono due schede una con il tuning e l'atra mi sa serve per fare accendere lcd comunque ha un alimentatore esterno che trasforma la 220 a 15v e sembra va bene fa solo un abbassamento della spia quando provo a accendere se mi potete aiutare anche a avere lo schema per capirci un po so che c'è un sito spero mi fate capire cosa si puo fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Ciao, per prima cosa accertati che l'alimentatore funzioni correttamente perchè mi è capitato un guasto simile e cioè qunado accendevo il tv si abbassava la luminosita del led e non partiva.Sostituito l'alimentatore e tutto è funzionato.Mi raccomando al tipo di alimentatore che acquisti perche c'è ne sono in giro di tarocchi cioè con un certo numero di ampere dichiarati in targhetta ma che effettivamente sono minori e non fanno partire il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo45 Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 L'alimentatore è sigillato secondo te se lo apro e misuro i condensatori prima di acquistarne uno nuovo riesco a provare se mai faccio un tentativo per lo meno risparmio la spesa dell'alimentatore sperando si quello che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 enzo45+5/11/2009, 18:17--> (enzo45 @ 5/11/2009, 18:17)Ciao.Gli elettrolitici, è sempre bene sostituirli e non misurarli, specie quelli che lavorano su determinati circuiti sottoposti ad alte temperature.Apri almeno il Tvc e prova a misurare la tensione che esce dall'alimentatre e vedi se "si siede" sotto carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati