enzo45 Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Inserito: 4 novembre 2009 Ciao a tutti lo so che è un nuovo mondo lcd io ero abituato al tubo catodico comunque il modello in questione è un Grunding amira 20 lcd 51-750 top chassis L5 non si accende ha solo acesa la spia rossa lo aperto ci sono due schede una con il tuning e l'atra mi sa serve per fare accendere lcd comunque ha un alimentatore esterno che trasforma la 220 a 15v e sembra va bene fa solo un abbassamento della spia quando provo a accendere se mi potete aiutare anche a avere lo schema per capirci un po so che c'è un sito spero mi fate capire cosa si puo fare grazie
spanck Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ciao, per prima cosa accertati che l'alimentatore funzioni correttamente perchè mi è capitato un guasto simile e cioè qunado accendevo il tv si abbassava la luminosita del led e non partiva.Sostituito l'alimentatore e tutto è funzionato.Mi raccomando al tipo di alimentatore che acquisti perche c'è ne sono in giro di tarocchi cioè con un certo numero di ampere dichiarati in targhetta ma che effettivamente sono minori e non fanno partire il tv.
enzo45 Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 L'alimentatore è sigillato secondo te se lo apro e misuro i condensatori prima di acquistarne uno nuovo riesco a provare se mai faccio un tentativo per lo meno risparmio la spesa dell'alimentatore sperando si quello che ne pensate?
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 enzo45+5/11/2009, 18:17--> (enzo45 @ 5/11/2009, 18:17)Ciao.Gli elettrolitici, è sempre bene sostituirli e non misurarli, specie quelli che lavorano su determinati circuiti sottoposti ad alte temperature.Apri almeno il Tvc e prova a misurare la tensione che esce dall'alimentatre e vedi se "si siede" sotto carico.
Messaggi consigliati