Steve54 Inserito: 6 novembre 2009 Segnala Inserito: 6 novembre 2009 A fine settembre ho acquistato un tv LCD DIKOM 19" con lettore DVD, USB, SD, decoder terrestre, ecc..ecc.. tutto integrato, sotituito la mattina successiva, poichè all'accensione faceva sfarfallamenti del video con linee scure fino a che non si scaldava.Comunque nessun problema, al negozio expert, me lo hanno sostituito senza fiatare, o meglio mi hanno detto: " Cosa pretende, per soli 249€" e che dopotutto il prodotto era Cinese.Per altro ho fatto notare che invece i 249€, non erano cinesi, ma italiani e che dopotutto erano ben 482.000 lire di un tempo, che non sono noccioline. Ora il TV funziona l' unico problema è che ogni tanto quando è sul sistema digitale, sparisce il video e rimane solo l' audio, allora devo premere il tasto ok per visualizzare la lista canali e poi ripremerlo per far riapparire le immagini. Qualcuno mi può aiutare, faccio notare che, la ricezione in digitale di tutti i canali ricevuti nella mia zona è intorno al 78-85%, perciò non credo sia un problema del ricevitore.Scusate la lungaggine ma, non vorrei avere delle risposte come quella del commesso della expert. grazie, steve54
satman54 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 purtroppo ho l'impressione che se qualcuno risponderà,la sua risposta non si discosterà molto da quella del commesso Expert.Sappiamo tutti che parte delle colpe per cui il nostro settore si trova ormai alla frutta è proprio l'invasione di queste ciof..cineserie quasi impossibili nè convenienti da riparare se non per guasti banali all'alimentazione o ai circuiti di retroilluminazione.Non credo esista documentazione di questi apparecchi importati direttamente dalla grossa distribuzione.Il tuo problema potrebbe essere risolto magari soltanto con un aggiornamento al firmware,ma chi è in grado di farlo se non i cinesi che l'hanno prodotto?Capisco che la crisi ci spinga ad acquistare sempre più merce a buon mercato,ma sappiamo a priori che la qualità di questi apparecchi è infima,se uno su dieci non da problemi entro il primo anno ci si può ritenere fortunati.Ciao e non volermene ,ma io la penso così
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 satman54+6/11/2009, 20:48--> (satman54 @ 6/11/2009, 20:48) Ciao.Anch'io.
giancarlotv Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 LCD DIKOM 19" con lettore DVD, USB, SD, decoder terrestre, ecc..ecc.. tutto integrato ,aggiungo + telecomando con pile + istruzioni + scatola + guadagno fabbricante + guadagno importatore + guadagno venditore ...ecc... i nostri anziani saggi dicevano che come spendi mangi .
satman54 Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 giancarlotv+7/11/2009, 08:54--> (giancarlotv @ 7/11/2009, 08:54) i miei invece : " Chi poco spende assai spende"
nicola75inch Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Avevo buttato gli occhi anche io su un prodotto dikom s22 led,ma leggendo i messaggi confermo e ringrazio.saluti nicola.
piersega Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Io ho il dikom 1931 senza DVD ed ha lo stesso difetto: è un palese baco del sw che purtroppo non risolverà mai nessuno con un upgrade. Pagato 179 poco più di 2 anni fa mai mandato in assistenza perché andava spedito a Milano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 piersega+7/02/2011, 21:39--> (piersega @ 7/02/2011, 21:39) non è bello accodarsi ad un post,peraltro vecchio ,ma occorre sempre aprirne uno per ogni apparecchio anche se simile o uguale.Comunque difficilmente troverai la soluzione per il tuo problema se non spedendolo alla filiale italiana di queste ciof...pardon ..aggeggi
piersega Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 In realtà volevo solo fargli sapere che era un difetto comune e non un problema isolato del suo. Non ho aperto un post perché non ho mai pensato di ripararlo essendo un difetto minore.
Messaggi consigliati