marcogiuan Inserito: 26 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2009 salve forum,il mio problema di questo tv 40 lcd ,la marca non ce scritta da nessuna parte ,comunque monta un alimentazione + la scheda madre e una vestel 17mb11-6 e i moduli inverter sono 2 sembra che abbia una sola lampada in quanto un filo entra su una scheda e altro su l altra scheda dal lato opposto ,le schede inverter sono 2 chiedevo un consiglio prima di sostituirle visto che costano molto non si possono cambiare solo i trasformatori?se si non sapete che tipo sono visto che sopra di loro non ce scritto niente ,ho gia sostituito tutti gli elettrolitici su alimentazione e rifatto le saldature a tappeto magari si possono adattare dei trasformatori senza dover cambiare tutte le schede?le schede inverter sono lg siglate 6632-0198d e altra 6632-0197d grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2009 il problema del tuo tv effettivamente è causa molto probabile di uno dei due inverter. I trasformatori si possono si cambiare ma credo che sia quasi impossibile sostituirli con altri uguali perchè non reperibili... a questo punto non mi rimane che dirti di mandare il tv in riparazione a un centro di assistenza la quale poi provvederanno a sostituire l'intero inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2009 scoccy89+26/11/2009, 18:29--> (scoccy89 @ 26/11/2009, 18:29) e perche? Non è in grado di cambiarselo da solo l'inverter? Basta che individui il giusto corrispondente.Ormai tutti i rivenditori online cominciano a essere abbastanza riforniti di queste schede.E poi può provare a ripararlo prima di sostituirlo ,no? Controlla i due condensatori che solitamente stanno sul lato primario (oscillatore) e tutti gli elettrolitici presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogiuan Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 grazie satman,provero gli elettrolitici e ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati