microbyte Inserito: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2009 Salve a tutti sono in possesso di un tv lcd samsung le32m61b da riparare, il tvc presenta come difetto, all'accenzione si vede l'immagine per tre secondi circa, poi và via l'immagine ma l'audio rimane, potete darmi una dritta per ripararlo? l'unica prova che ho fatto è: ho tolto lo spinotto che parte dall'inverer e và all'alimentazione l'ho rimesso si rivede l'immagine per tre secondi circa e và dinuovo via potete aiutarmi a ripararlo? Vi ringrazio anticipatamente spero in una vostra risposta,grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 al 90% il problema è l'inverter, essendo un 32 cerca di ripararlo, in quanto acquistarlo il costo è elevato! sicuramente la causa è dovuta a qualche trafo smt, esegui la misurazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Ho il tuo stesso TV, un mese fa mi è successo esattamente quello che è successo a te, portato in assistenza Samsung cambiato inverter e pannello (cosi mi hanno detto) per mia fortuna quando l'ho acquistato avevo fatto l'estensione della garanzia.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 (modificato) Ciao Gioen ti ringrazio x (=per) la dritta che mi hai dato,ma non sono in grado di sapere come si fà a riparare un inverter puoi darmi qualche informazione +(=più) dettagliata ed eventualmente dove sono reperibili i trafo e come si misurano ti ringrazio anticipatamente per la tua gradita attenzione. Sono un bravo riparatore di crt ma con gli lcd stò incominciando adesso,grazie infinite. Modificato: 1 dicembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 ciao, anzitutto bisogna capire che tipo di inverter utilizza il tuo tv, perchè a seconda dei trafo esistono varie misure da fare, ti consiglio di fare cosi se non sei pratico nella misurazione: acquista un trafo solamente ( costano in genere 8/10€, dopodi chè sost. uno alla volta finchè non cucchi il farlocco!! trovi una vastissima gamma qui: www.thelma.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Ciao Gioen ti ringrazio per il consiglio datomi, ma andando sul sito da te riferito per comprare il trafo devo guardare qualche dettaglio particolare? I trafo sono tutti uguali? Non penso almeno credo, puoi dirmi qualcosa a riguardo. Grazie infinite per la tua pazienza. Gentilissimo come sempre,buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 microbyte+1/12/2009, 19:42--> (microbyte @ 1/12/2009, 19:42) Ciao.Evidentemente devi fare riferimento al codice che trovi sul tuo trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 assolutamente no, non sono tutti uguali, e come ti ha scritto anche fulvio devi leggere il codice riportato sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 5 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 Ti ringrazio Gioen ma su thelma si può comprare solo se hai partita iva se non ho capito male,spero di potere risolvere questo problema perchè ancora non è stato possibile dove trovo questi benedetti trafo? buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ptroise Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 ciao dove abiti?possibile che nella zona non ci sia un rivenditore di elettronica?ciao paolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aridei paolo Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 tutti guasti non saranno ,misura l impedenza con lo strumento sicuramente trovi quello guastoquante lampade ci sono?c,e anche il modo di testare le lampade e di cambiarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati