Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le32m61b - video per pochi secondi

microbyte

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono in possesso di un tv lcd samsung le32m61b da riparare, il tvc presenta come difetto, all'accenzione si vede l'immagine per tre secondi circa, poi và via l'immagine ma l'audio rimane, potete darmi una dritta per ripararlo? l'unica prova che ho fatto è: ho tolto lo spinotto che parte dall'inverer e và all'alimentazione l'ho rimesso si rivede l'immagine per tre secondi circa e và dinuovo via potete aiutarmi a ripararlo? Vi ringrazio anticipatamente spero in una vostra risposta,grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

al 90% il problema è l'inverter, essendo un 32 cerca di ripararlo, in quanto acquistarlo il costo è elevato! sicuramente la causa è dovuta a qualche trafo smt, esegui la misurazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso TV, un mese fa mi è successo esattamente quello che è successo a te, portato in assistenza Samsung cambiato inverter e pannello (cosi mi hanno detto) per mia fortuna quando l'ho acquistato avevo fatto l'estensione della garanzia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gioen ti ringrazio x (=per) la dritta che mi hai dato,ma non sono in grado di sapere come si fà a riparare un inverter puoi darmi qualche informazione +(=più) dettagliata ed eventualmente dove sono reperibili i trafo e come si misurano ti ringrazio anticipatamente per la tua gradita attenzione. Sono un bravo riparatore di crt ma con gli lcd stò incominciando adesso,grazie infinite.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anzitutto bisogna capire che tipo di inverter utilizza il tuo tv, perchè a seconda dei trafo esistono varie misure da fare, ti consiglio di fare cosi se non sei pratico nella misurazione: acquista un trafo solamente ( costano in genere 8/10€, dopodi chè sost. uno alla volta finchè non cucchi il farlocco!! trovi una vastissima gamma qui: www.thelma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gioen ti ringrazio per il consiglio datomi, ma andando sul sito da te riferito per comprare il trafo devo guardare qualche dettaglio particolare? I trafo sono tutti uguali? Non penso almeno credo, puoi dirmi qualcosa a riguardo. Grazie infinite per la tua pazienza. Gentilissimo come sempre,buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
microbyte+1/12/2009, 19:42--> (microbyte @ 1/12/2009, 19:42)

Ciao.

Evidentemente devi fare riferimento al codice che trovi sul tuo trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Gioen ma su thelma si può comprare solo se hai partita iva se non ho capito male,spero di potere risolvere questo problema perchè ancora non è stato possibile dove trovo questi benedetti trafo? buona giornata mad.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

tutti guasti non saranno ,misura l impedenza con lo strumento sicuramente trovi quello guasto

quante lampade ci sono?c,e anche il modo di testare le lampade e di cambiarle

Link al commento
Condividi su altri siti