Vai al contenuto
PLC Forum

Beond Btft 1911 - tv in stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho questo tv lcd di pessima qualità, che è rimasto in stand by e premendo il tasto di accensione non fa niente. Ho controllato l'alimentatore e le tensioni sembrano esserci tutte. Quale potrebbe essere il problema? Dove potrei trovare qualche ricambio? Grazie per la collaborazione a presto.

Inserita:
mark83+14/12/2009, 10:48--> (mark83 @ 14/12/2009, 10:48)

in discarica credo..scherzi a parte la vedo dura,senza schema.

Sicuro che tutte le alimentazioni principali ci siano?

Le lampade si accendono?

Controlla l'inverter,saldature e elettrolitici.

Se non funziona ti manda in protezione il power supply. wink.gif

Inserita:

Ciao.

Dovrebbe montare un telaio Beko.

Inserisci tutte le sigle ed i codici che trovi.

Inserita:

Ciao,

in serata cercherò di pubblicare qualche foto così ci rendiamo conto meglio di cosa si tratta, comunque se può essere di aiuto la main board monta un processore Genesis.

Inserita:

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Ciao a tutti.

Ecco le foto spero si riesca a capire di cossa si tratta. Grazie a risentirci.

Inserita:

Buon giorno a tutti,

ho fatta qualche misura di tensione sel connettore dell'alimentatore, vi do i risultati.

PIN-Colore Filo-Tensione(V)

1 - nero - 0v

2 - grigio - 0v

3 - verde - 0v

4 - marrone -5v

5 - rosso - 3.3v

6 - arancio - 3.3v

7 - viola - 13.8v

8 - blu - 0v

9 - giallo - 5v

Inserita: (modificato)

il led dello stand-by si accende?

C'è il 24 V per l'inverter?

Modificato: da satman54
Inserita:

Ciao.

I numeri che hai postato, senza riferimenti da parte nostra, non ci dicono nulla. Sei tu ad avere il Tvc davanti. Probabilmente, come anticipato da satman54, mancano proprio i + 24 V.

Inserita:

Ciao,

si il led di stand-by si accende. Non so se si vede dall'ultima foto, l'inverter è integrato sulla scheda di alimentazione, le tensioni che ho postato le ho misurate sul connettore in alto a sinistra, e da la vanno verso la scheda madre. La +24 dove dovrei averla?

Grazie.

Inserita:

non sul connettore,non serve alla scheda segnali,ma all'interno dell'alimentatore inverter.

Può esserti utile,se vuoi,lo schema di un monitor Acer che ho caricato stamattina nella sezione download .L'alimentatore sembra molto simile a quello della foto.

Se non altro puoi farti un'idea di come viene alimentato l'inverter.Può essere che l'inverter funzioni anche con 12 V e allora devi controllare i componenti,specie elettrolitici di tutta la scheda

Inserita:

Ok, grazie satman per i consigli che mi stai dando, oggi verificherò quello che mi hai detto; quindi se non parte l'inverter il tv rimane sempre in stand-by? Il led di stand-by non cambia nemmeno colore come di solito accade quando passa in modalità di funzionamento, rimane sempre giallo.

Inserita: (modificato)

beh,in effetti è strano.

Il tv dovrebbe provare ad accendersi e poi andare magari in protezione.

Il comando di accensione proviene dalla scheda segnali,verifica sul connettore,ci dovrebbe essere scritto on/off o qualcosa di simile.

In ON devono esserci 5 V.

Se ciò non avviene può esserci qualche problema sulla scheda segnali stessa e quindi le cose si complicano a meno di disporre di un TV identico col quale fare scambi di schede. dry.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Ciao,

ho verificato la tensione che arriva sull'inverter, è 14,2 V, è normale?

A risentirci.

Inserita:
mark83+21/12/2009, 21:03--> (mark83 @ 21/12/2009, 21:03)

sembrerebbe bassa,ma senza schema a questo punto non si può azzardare un'ipotesi.Puo essere che sia sufficiente per quell'inverter e che manchi il comando di accensione da parte della scheda segnali,visto anche che il tv non accenna nemmeno a partire.

A questo punto posso solo consigliarti di cambiare gli elettrolitici di filtraggio sul secondario dell'alimentatore.

Forse un ripple superiore alla norma ,visualizzabile solo con oscilloscopio, blocca la scheda segnali.

Inserita:

Ok grazie satman, in questi giorni verificherò con l'oscilloscopio la presenza di ripple; ma se non c'è devo provare lo stesso a cambiare i condenstori?

Inserita:
mark83+22/12/2009, 08:41--> (mark83 @ 22/12/2009, 08:41)

direi che sarebbe inutile a questo punto,però se il tv ha più di 2 anni,sostituirli non gli farà male di sicuro

Inserita:

ciao mark 83 il monitor in questione non e lo stesso telaio della benq,questi lcd l'importava una societa che non faccio il nome che ora a chiuso noi avevamo l'assistenza ma mai ne abbiamo riparato uno,non posso venirti in aiuto vedrò se riesco avere uno shema.ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi, ho notato che il condendensatore filtro sul primario si scarica molto rapidamente quando tolgo tensione, è normale o potrebbe suggerire qualcosa?Grazie a presto.

Inserita:
mark83+4/01/2010, 20:31--> (mark83 @ 4/01/2010, 20:31)

beh,direi che dovrebbe essere sempre così.Il problema non è questo.ma senza schema i consigli si fermano qui,non potendo diventare specifici sad.gif