Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Series 90 Micro

Messaggi consigliati

Inserito:

devo testare ed riutilizzare un plc ge fanuc series90 micro ma purtroppo questo plc lo conosco poco qualcuno sa dirmi che software usare (versapro?) e dove trovarlo? schema del cavo?

grazie

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

io non sono un utilizzatore di GE, però il cavo di connessione mi pare lo stesso di tutta la serie 90, che è disponibile in una discussione di questo forum, il software se non ricordo male dovrebbe andare bene anche il Logic Master 90-30 (ma non sono sicuro)

Ciao

• 5 months later...
Inserita:

puoi programmare tranquillamente con 90 30 e con versapro.

il cavo e lo stesso x la serie 90 30 con il suo convertitore (he693snp232).

l'unico incoveniente di questi micro e che se devi aggiornare il programma devi mettere in stop la cpu, nel caso di inserimento di contatti o bobbine ecc.

se invece devi inserire dei valori di riferimento usa pure dei registri liberi che ti consentono di variare i valori sensa mettere la cpu in stop.

Inserita:

il 90.micro puo' essere programmato senza modifche con il logicmaster

con il versapro o con il CME prelevando liberamente dal sito ge il nuovo firmware ed il suo loader

l'operazione e' semplice e consigliabile

• 4 years later...
Inserita:

Salve, siccome mi trovo davanti a un plc come quello del titolo, vorrei sapere se questo è programmabile con Logicmaster vecchia versione (V4.3), e se serve un interfaccia oppure posso reperire da qualche parte lo schema del cavetto di programmazione (nel caso questo sia un cavetto passivo).

Ringrazio anticipatamente, ciao.

• 4 years later...
Inserita:

Purtroppo ho lo stesso problema con un serie 90 micro ic693udr001, con versapro 2.04 non riesco a scaricare su plc il programma per la versione del firmware non compatibile, ho trovato dove scaricare ma la registrazione a gefanuc sembra possa essere fatta solo da una ditta o azienda..http://support.ge-ip.com/support/search/ui.jsp .Qualcuno è cosi gentile da indicarmi dove reperire questo firmware diversamente?

grazie

Inserita:
  1. Accodarsi a discussioni è espressamente vietato dal punto "S" del regolamento.
  2. Accodandosi a discussioni ferme da mesi o da anni fa correre il rischio di non ricevere alcuna risposta.
  3. Indicazioni su come ottere Sw per "vie traverse" è contrario allìetica di PLCForum

La discussione è chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...