Vai al contenuto
PLC Forum

Series 90 Micro

s-dade

Messaggi consigliati

devo testare ed riutilizzare un plc ge fanuc series90 micro ma purtroppo questo plc lo conosco poco qualcuno sa dirmi che software usare (versapro?) e dove trovarlo? schema del cavo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

io non sono un utilizzatore di GE, però il cavo di connessione mi pare lo stesso di tutta la serie 90, che è disponibile in una discussione di questo forum, il software se non ricordo male dovrebbe andare bene anche il Logic Master 90-30 (ma non sono sicuro)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

puoi programmare tranquillamente con 90 30 e con versapro.

il cavo e lo stesso x la serie 90 30 con il suo convertitore (he693snp232).

l'unico incoveniente di questi micro e che se devi aggiornare il programma devi mettere in stop la cpu, nel caso di inserimento di contatti o bobbine ecc.

se invece devi inserire dei valori di riferimento usa pure dei registri liberi che ti consentono di variare i valori sensa mettere la cpu in stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 90.micro puo' essere programmato senza modifche con il logicmaster

con il versapro o con il CME prelevando liberamente dal sito ge il nuovo firmware ed il suo loader

l'operazione e' semplice e consigliabile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve, siccome mi trovo davanti a un plc come quello del titolo, vorrei sapere se questo è programmabile con Logicmaster vecchia versione (V4.3), e se serve un interfaccia oppure posso reperire da qualche parte lo schema del cavetto di programmazione (nel caso questo sia un cavetto passivo).

Ringrazio anticipatamente, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Purtroppo ho lo stesso problema con un serie 90 micro ic693udr001, con versapro 2.04 non riesco a scaricare su plc il programma per la versione del firmware non compatibile, ho trovato dove scaricare ma la registrazione a gefanuc sembra possa essere fatta solo da una ditta o azienda..http://support.ge-ip.com/support/search/ui.jsp .Qualcuno è cosi gentile da indicarmi dove reperire questo firmware diversamente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Accodarsi a discussioni è espressamente vietato dal punto "S" del regolamento.
  2. Accodandosi a discussioni ferme da mesi o da anni fa correre il rischio di non ricevere alcuna risposta.
  3. Indicazioni su come ottere Sw per "vie traverse" è contrario allìetica di PLCForum

La discussione è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...