pcris71 Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2009 (modificato) Salve a tutti mio cognato odontotecnico possiede queto T.V. nello studio e, mi ho portato in riparazione questo lcd per poterlo vedere.Si accende ma dopo un secondo va via l immagine rimanendo solo l audio.ho provato a staccare altrnativamente le lampade fa lo stesso problema, logicamente all accensione si vede solo meta' schermo in base alla lampada che elimino.Puo essere l inverter oppure è qualcos' altro?17mb21-1 dovrebbe essere il telaioaspetto notizie augurandovi felici feste. Modificato: 26 dicembre 2009 da pcris71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Ciao.Confermo il n.ro di telaio 17mb21-1.Controlla il connettore che collega l'alimentatore al modulo Main e verifica i valori delle tensioni di alimentazione: stby 1.8v stb,3.3v stb e 5v stb che siano corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aridei paolo Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2010 se ha l alimentatore esterno provane un altro,l inverter controlla i primari dei trasformatorini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) Nessun alimentatore esterno.Le tensioni sono:2,531,865,253,30Si sente in stby un ronzio sull alimentatore anche se stacco le lampade.Saldature rifatte non tutte ma quelle che sembravano fredde.cambio qualche condensatore sul secondario poi vedro' che succede. Modificato: 6 gennaio 2010 da pcris71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aridei paolo Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 i 12v.dell inverter ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) 12Vl. in stand by?comunque ho smontato il trafo e queste sono le misure scusate ma di lcd non ne ho mai riparato uno e credo sia l ora di addentrarmici:sul primario fili piu' spessi la misura è corto netto .002 scala 200 homsul secondario fili piu' fini la misura è .713 scala 2Khomla sigla del trfo è: 30052713 01 LSE 0717 s8 pin totali 2 da una parte (1-2-) 6 dall altra di cui solo 2 collegati all interno del trafo e sullo stampato (3-4-5-6) in corto e, (7-8) in cortoallego fotohttp://www.italianshowpassion.com/trafo_united.jpg Modificato: 6 gennaio 2010 da pcris71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) non trovando da nessuna parte l alimentatore o il trasformatore ho cominciato a togliere le pecette con i numeri di serie e sotto una di queste indovinate che ho trovato?:Vestel. 17IPS01-2 quindi l alimentatore con l inverter incorporato è vestel ora faccio un altra ricerca.A proposito non credo che il trafo sia davvero in corto dato che il primario (avvolgimento) è abbastanza corto (poke spire) quindi normale che mi da quasi corto con il tester. o no?MIKOMI LCD TV questo modello monta lo stesso alimentatore.e ancora guardate un po:http://www.highlandelectrix.fsnet.co.uk/tv...STEL.TV.html#17a loro dire è bruciato AN7314 infatti pare che sia sotto la pcb e che sia il pilota del trafo. Modificato: 6 gennaio 2010 da pcris71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Chiedo Venia ma... se metto in corto il pin 4 e 6 dell integrato?? forzo la partenza?? se si comunque. è lui da sostituire in caso il t.v. parta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aridei paolo Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 i 12v all inverter li intendevo a regime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) si si scusami ho controllato le 3 tensioni scritte sullo stampato ovvero:1,8 stby812ci sono tutte sul secondarioora provo a cortocircuitare l integrato vediamo che succede intanto lo ho gia ordinato.vi faccio sapere stasera.ok allora ponticellando il 4 e il 6 dell integrato il t.v. e ripartito quindi è lui il disgrazieto!!!! Ora appena mi arriva lo monto sperando che duri.al limite modifiche dafare? Vi chiedo questo perchè quando ho ordinato l' AN7314 ce ne stavano 2 uno con la dicitura normale e uno con la scritta (con modifica) solo che non era disponibile quindi ho preso il normale.Se sapete dirmi la modifica per non farlo bruciare ve ne sarei grato.grazie ancora. Modificato: 8 gennaio 2010 da pcris71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcris71 Inserita: 15 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2010 Arrivato il FAN sostituito e il t.v è tornato a funzionare correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricoto Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 (modificato) Buonasera a tutti, La discussione ormai ha un'anno di vita, però solo ora mi ci sono imbattuto Ho questo TV con lo stesso problema e questo post mi è stato di grande aiuto.Sostituito il FAN7314 però, il problema si è ripresentato, così, grazie ad altre ricerche, ho sostituito anche i condensatori smd C306 e C313 (4n7 50V) sempre sotto la scheda ed ora il monitor è tornato a funzionare.Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo bel forum (scoperto da poco a dir la verità) e dello spirito che condividete.Enrico Modificato: 9 febbraio 2011 da enricoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 già che ci sei riporta la soluzione in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati