Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd United Ltv 15l40it - si spegne dopo un secondo

pcris71

Messaggi consigliati

Salve a tutti mio cognato odontotecnico possiede queto T.V. nello studio e, mi ho portato in riparazione questo lcd per poterlo vedere.

Si accende ma dopo un secondo va via l immagine rimanendo solo l audio.

ho provato a staccare altrnativamente le lampade fa lo stesso problema, logicamente all accensione si vede solo meta' schermo in base alla lampada che elimino.

Puo essere l inverter oppure è qualcos' altro?

17mb21-1 dovrebbe essere il telaio

aspetto notizie augurandovi felici feste. senzasperanza.gif

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Confermo il n.ro di telaio 17mb21-1.

Controlla il connettore che collega l'alimentatore al modulo Main e verifica i valori delle tensioni di alimentazione: stby 1.8v stb,3.3v stb e 5v stb che siano corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun alimentatore esterno.

Le tensioni sono:

2,53

1,86

5,25

3,30

Si sente in stby un ronzio sull alimentatore anche se stacco le lampade.

Saldature rifatte non tutte ma quelle che sembravano fredde.

cambio qualche condensatore sul secondario poi vedro' che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

12Vl. in stand by?

comunque ho smontato il trafo e queste sono le misure scusate ma di lcd non ne ho mai riparato uno e credo sia l ora di addentrarmici:

sul primario fili piu' spessi la misura è corto netto .002 scala 200 hom

sul secondario fili piu' fini la misura è .713 scala 2Khom

la sigla del trfo è: 30052713 01

LSE 0717 s

8 pin totali 2 da una parte (1-2-) 6 dall altra di cui solo 2 collegati all interno del trafo e sullo stampato (3-4-5-6) in corto e, (7-8) in corto

allego foto

http://www.italianshowpassion.com/trafo_united.jpguser posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovando da nessuna parte l alimentatore o il trasformatore ho cominciato a togliere le pecette con i numeri di serie e sotto una di queste indovinate che ho trovato?:

Vestel. 17IPS01-2 quindi l alimentatore con l inverter incorporato è vestel ora faccio un altra ricerca.

A proposito non credo che il trafo sia davvero in corto dato che il primario (avvolgimento) è abbastanza corto (poke spire) quindi normale che mi da quasi corto con il tester. o no?

MIKOMI LCD TV questo modello monta lo stesso alimentatore.

e ancora guardate un po:

http://www.highlandelectrix.fsnet.co.uk/tv...STEL.TV.html#17

a loro dire è bruciato AN7314 infatti pare che sia sotto la pcb e che sia il pilota del trafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo Venia ma... se metto in corto il pin 4 e 6 dell integrato?? forzo la partenza?? se si comunque. è lui da sostituire in caso il t.v. parta? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si si scusami ho controllato le 3 tensioni scritte sullo stampato ovvero:

1,8 stby

8

12

ci sono tutte sul secondario

ora provo a cortocircuitare l integrato vediamo che succede intanto lo ho gia ordinato.

vi faccio sapere stasera.

ok allora ponticellando il 4 e il 6 dell integrato il t.v. e ripartito quindi è lui il disgrazieto!!!! tongue.gif

Ora appena mi arriva lo monto sperando che duri.

al limite modifiche dafare? Vi chiedo questo perchè quando ho ordinato l' AN7314 ce ne stavano 2 uno con la dicitura normale e uno con la scritta (con modifica) solo che non era disponibile quindi ho preso il normale.

Se sapete dirmi la modifica per non farlo bruciare ve ne sarei grato.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera a tutti,

La discussione ormai ha un'anno di vita, però solo ora mi ci sono imbattuto smile.gif

Ho questo TV con lo stesso problema e questo post mi è stato di grande aiuto.

Sostituito il FAN7314 però, il problema si è ripresentato, così, grazie ad altre ricerche, ho sostituito anche i condensatori smd C306 e C313 (4n7 50V) sempre sotto la scheda ed ora il monitor è tornato a funzionare.

Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo bel forum (scoperto da poco a dir la verità) e dello spirito che condividete.

Enrico

Modificato: da enricoto
Link al commento
Condividi su altri siti