Vai al contenuto
PLC Forum

Le 32s71b - E' la terza volta che si guasta

Messaggi consigliati

Inserita:
mistertv+2/01/2010, 14:20--> (mistertv @ 2/01/2010, 14:20)

sara' la prima cosa che faro' lunedi. te ne daro' copia autentica. ciao

Inserita:
satman54+2/01/2010, 19:12--> (satman54 @ 2/01/2010, 19:12)

Anche secondo me. ne va del proprio orgoglio professionale. per la serie "quando il gioco si fa duro, i duri entrano in gioco"

Inserita:

noo questi alimentatori ti funzionano anche con 100v e poi basta mettere un variac

per me il tuo tecnico non ha pizzicato il difetto,e non sa dove mettere mano..

se metti una foto della main e dell alimentatore si puo vedere

Inserita:

intanto prova a sollecitarlo termicamente con un fon

giovannirotondo
Inserita:

caro collega il tuo lcd della samsung mi e stato portato proprio oggi in riparazione , da una prima analisi considerando il difetto ,per il quale lo stesso si poner nella posizione di stand by led rosso acceso lampeggiante , ho notato alcune tensioni secondarie al di sootto del valore effettivo a tal proposito non ancora eseguita la riparazione bisogna sostituire tutti i condensatori elettroliotici presenti sia sulla parte primaria che secondaria , nella tua discussione c'e qualcosa di vero .

alcune memorie eprom si possono danneggiare dagli sbalzi di tensione ragion per qui potrebbe essere l'eprom il difetto .ai posteri laurdua sentenza .

ti faro' sapere tra ....

Inserita:

piu che i sbalzi di tensione sono i ripple che possono corrompere il software delle memorie in quel caso addio alla main,per i condensatori che non tengono controllerei i primari che abbiano una regolazione perfetta

Inserita:
mistertv+2/01/2010, 14:20--> (mistertv @ 2/01/2010, 14:20)

mi sono fatto fare la ricevuta, anche se non so fino a che punto possa essere utile. Nella ricevuta dice : "riparazione del modulo alimenterore con sostituzione IC F 9622L". Spero tu possa essermi davvero di aiuto. Ti confido che non ho acceso ancora il Tv e che ho paura a farlo. Intanto si è mangiato altri 70 Euro che a suo dire è solo il costo del ricambio.

Inserita:
aridei paolo+6/01/2010, 20:21--> (aridei paolo @ 6/01/2010, 20:21)

come faccio a postarla? e dove? Ne ho 2 fatte dopo la riperizione del primo guasto ed altre potrei farle adesso dopo il tezo guasto.

Inserita:

l' F9622L è una delle possibili cause del guasto all'alimentatore e spero che sia stato fatto veramente ciò che è scritto sulla ricevuta, di certo però con 70 euro si compra l'alimentatore completo e non un singolo componente, ma qui si apre un'altro capitolo.

Inserita:
mistertv+21/01/2010, 20:16--> (mistertv @ 21/01/2010, 20:16)

ma quanto costa un componente del genere e dove posso acquistarlo.

e poi in una tua risposta mi hai detto che avevi un idea di cio' che poteva essere il problema. quale?

Inserita:

il guasto di questo integrato è una delle possibilità, ma ve ne sono anche altre che vanno controllate, sicuramente se ti hanno rilasciato una ricevuta con nota di sostituzione. il mio parere precedente era teso a sapere se avevano semplicemente rifatto delle saldature o una diagnosi con sostituzione. da quello che dici il tvc dovrebbe essere a posto; non capisco perchè invece vuoi acquistare il componente.