Genkos Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2009 Il tv che ho in laboratorio è un lcd easy living mod 3212hd .(senza schema elettrico)Non mi era mai capitato un guasto simile. Mi spiego accendendo il tv per un attimo si accende il led rosso dello stand by,subito si accende un led blu.Apro lo schienale del tv smonto la scheda di alimentazione,per effettuare un controllo visivo accurato, sembra tutto OK.Prendo lo strumento un multimetro, ed effettuo i rispettivi controlli a freddo, su i componenti dello stadio primario dell'alimentatore.test 1) il mosfet che è spb20n60s5 risulta oktest 2) tutti i condensatori risultano buonitest 3) diodi smd,diodo veloce,raddrizzatore,oktest 4) controllo il condensatore primario di rete 400 v.485uf ok.a questo punto effettuo controlli a caldo.accendo il tv,che come ho detto resta in stand by led blu acceso.trovo che in effetti il tv è in protezione non posso rilevare nessuna tensione che mi dia traccia su quale stadio dirigermi.Il problema,che non avendo lo schema elettrico del tv lcd EL 3212 HD non sono in grado di proseguire l'intervento.Potete darmi qualche suggerimento? questo schema elettrico è possibile trovarlo,( io non ci sono riuscito).grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 non capisco se vuoi dire che le tensioni sono assenti. la retro illuminazione non accenna a partire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 Se vai nell'archivio schemi trovi l'alimentatore TERLA che è montato sul TV.Dovrebbero esserci due modelli che sono in parte differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genkos Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 per mistertv,le tensioni non le posso rilevare perché il tv è bloccato in protezione,quindi per me non è possibile verificare se la retro.. e alim.per carlovittorio quindi sei certo che questo tipo di alimentatore sia un TERLA.grazie vado subito a controllare,grazie a tutti e due vi posso chiedere dello schema è possibile trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 per lo schema è un pò dura però l'alimentatore è già un buon inizio, magari si intuisce il motivo del suo blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati