Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Hisense Mod.pdp4220eu - si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv al plasma Hisense mod. PDP4220EU presenta il seguente difetto:

all'accensione si sente l'audio e manca il video, ho trovato sulla scheda USYS il fusibile FS2 bruciato, sostituito quando accendo l'alimentatore va in protezione.

Inserita:

Smontando ed analizzando la scheda YSUS ho notato che tra GND e VS c'è un corto netto (2 ohm) cosi andando a ritroso sono arrivato ad un modulo installato sulla scheda siglato LG5907-10828(quel modulo che ha sopra una aletta di raffreddamento grande) in cui VS e la SUS_UP_OUT sono in corto circuito, non so se sia giusto.....ma smontando detto modulo il corto circuito iniziale non c'e più.

Inserita:

ciao, son sempre loro che si bruciano. devi solo cambiare la scheda. i ricambio non lo troverai da nessuna parte, solo scheda completa.

Inserita:

puoi darmi il sito di Luca LaVinci?

Intanto guardo dove trovare il modulo, avevi ragione la sigla dovrebbe essere una di queste:

YPPD-J014A

2300KCF005B-F

grazie

Inserita:

Grazie mille.. lo ordino poi ti faccio sapere.

• 3 years later...
Inserita:

si il pezzo era quello ma tieni presente che se lo sostituisci e perchè il pannello inizia ad assorbire di piu quindi il componente è piu sollecitato si scalda prima e brucia dopo pochi mesi.

Per risolvere definitivamente ho installato 2 ventole in corrispondenza della scheda.

ciao

Inserita:

per il momento si ma prima delle ventole si è bruciato dopo pochi mesi.