Vai al contenuto
PLC Forum

Altek It-32q5lfh - no immaggine

miminotv

Messaggi consigliati

ciao, ho in laboratorio questo tvc lcd altek mod. it-32q5 lfh, che si accende ma non le lampade restano spente. controllando le tensioni, i 24v sulla scheda inverter ci sono, la tensione on/off di 5v cè, ma non funziona. sull'inverter ci sono 2 trasformatorini e solo due contatti di lampade con un solo filo, qiundi questo tvc, secondo me, funziona solo con una lampada.

chi mi sà dare delucitazzioni in merito? ringrazzio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla gli elettrolitici sull'inverter e se no vedi se staccando a turno uno dei trasformatori l'inverter parte. Non so il costo dell'inverter completo ma se non è elevato forse conviene cambiarlo direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io ho riparato il mio usando due inverter per le luci al neon che si usano per "moddare" i PC, costo 10€. Ho dovuto solamente realizzare a parte un circuitino per l'on-off delle lampade...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve a tutti, dopo un pò di tempo ho ripreso di nuovo questo tvc x vedere se riesco a farlo funzionare. l'inverter non son riuscito a trovarlo ed è siglato INVFT 320A. quando accendo il tvc, si sente oscillare solo x un attimo i due trasformatori, poi spegnersi, mentre le tensioni restano regolari. monta un integrato siglato BD9882F, ma qualcuno sà se si può baipassare la protezzione per vedere se riesce a restare acceso?

poi non ho capito bene che tipo di inverter a usato unberto1966, per far funzionare il tvc. se qualcuno può aiutarmi a farlo funzionare questo tvc. ringrazzio anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti