miminotv Inserito: 25 gennaio 2010 Segnala Inserito: 25 gennaio 2010 ciao, ho in laboratorio questo tvc lcd altek mod. it-32q5 lfh, che si accende ma non le lampade restano spente. controllando le tensioni, i 24v sulla scheda inverter ci sono, la tensione on/off di 5v cè, ma non funziona. sull'inverter ci sono 2 trasformatorini e solo due contatti di lampade con un solo filo, qiundi questo tvc, secondo me, funziona solo con una lampada.chi mi sà dare delucitazzioni in merito? ringrazzio anticipatamente.
cri_999 Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Controlla gli elettrolitici sull'inverter e se no vedi se staccando a turno uno dei trasformatori l'inverter parte. Non so il costo dell'inverter completo ma se non è elevato forse conviene cambiarlo direttamente.
miminotv Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 controllato condensatori e trasformatori,mi danno tutt'e due la stessa misura col tester.possibbile che questo inverter è introvabbile?
UMBERTO1966 Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Io ho riparato il mio usando due inverter per le luci al neon che si usano per "moddare" i PC, costo 10€. Ho dovuto solamente realizzare a parte un circuitino per l'on-off delle lampade...
cri_999 Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Scrivi tutti i codici che trovi sul modulo inverter.
miminotv Inserita: 17 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2010 il codice dell'inverter INVFT320A
miminotv Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 salve a tutti, dopo un pò di tempo ho ripreso di nuovo questo tvc x vedere se riesco a farlo funzionare. l'inverter non son riuscito a trovarlo ed è siglato INVFT 320A. quando accendo il tvc, si sente oscillare solo x un attimo i due trasformatori, poi spegnersi, mentre le tensioni restano regolari. monta un integrato siglato BD9882F, ma qualcuno sà se si può baipassare la protezzione per vedere se riesce a restare acceso? poi non ho capito bene che tipo di inverter a usato unberto1966, per far funzionare il tvc. se qualcuno può aiutarmi a farlo funzionare questo tvc. ringrazzio anticipatamente a tutti
Messaggi consigliati