Vai al contenuto
PLC Forum

Si Spenge Retroilluminazione - LCD Samsung 932 mw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi! Allora, questo tv si accende regolarmente dopo pochi minuti si spenge l'illuminazione e si continua a sentire la voce. Spengendo e riaccendendo, il tv riparte regolare per poi rispengersi ancor prima, e cosi facendo fino a che non si accende piu. Solo lasciandolo "raffreddare" il tv riparte (per poi tornare a fare il difetto). Aperto, ho notato che si blocca la sezione dell'alimentazione che accende le lampade. Cosa posso fare? blink.gif

Inserita:

sembra un "normalissimo" caso di elettrolitici stanchi.

ti conviene sostituire tutti quelli che trovi nella sezione alimentazione e credo che risolverai il tuo problema.

Inserita: (modificato)

é molto più probabile ( anzi.. quasi sicuramente) che devi cambiare il trasformatorino siglato TMS91429CT , è un classico su questi TV .

Modificato: da giancarlotv
logic automotive
Inserita:

Non so se ti puo' essere di aiuto: ho avuto lo stesso problema e ho risaldato i connettori delle lampade e condensatori di bypass sul pcb.

Inserita:

Scusatemi per il ritardo, ma ho avuto problemi.

Comunque grazie atutti, ora verifico tutti i vostri consigli e poi vi faccio sapere, grazie.

Inserita:

Un saluto a tutti. Allora ho eseguito i vostri consigli, ho sostituito i 4 elettrolitici ( cioè tutti ) fatto tutte le saldature, acceso e dopo 3 minuti spento. Questo la prima volta in seguito appena 2/3 secondi. A questo punto credo che abbia ragione Giancarlotv e cioè che sia proprio il trasformatore TMS91429CT. Ora lo ordino e poi ci risentiamo. Grazie a tutti ciao.

Inserita:

io ho il tuo stesso problema con un akai lcd..l'ho addirittura portato a sistemare..e dopo due giorni ancora uguale...si pegne dopo 5 minuti che e' acceso..e la spia lampegia....ho fatto una prova,ho messo una ventolina sul posteriore della tv.che raffredda leggermente il trasformatore .e' da 5 ore che e' acceso e non si spegne piu'...ora l'unica e capire cosa c'e' che si scalda troppo

Inserita:

Ciao dj46, non credo che il mio caso sia come il tuo, visto che a me si spenge praticamente subito ( a parte la prima accenzione ) e quindi non ha il tempo di surriscaldarsi. Comunque grazie per il tuo consiglio, non si sa mai !

Ciao a tutti.

Inserita:

Salve raga. Allora ho sostituito il trasformatpre TMS91429CT acceso edopo 2 ore ! è ancora acceso clap.gif Giancarlotv aveva ragione.Grazie Giancarlotv, grazie a tutti. Ora lo passo nei guasti risolti. Ciao alla prossima.