DELFINONERO Inserito: 10 febbraio 2010 Segnala Inserito: 10 febbraio 2010 Buona sera a tuttiè tanto che non mi collego, per vari motivi, avrei un problema da esporre ai più esperti:parliamo di un plasma LG mod.: PDP42V5 montato su un tv GRAETZ modello GR4205, ma non è importante dove sia montato, visto che il display è fine a se stesso.il difetto è nella Zsus, generalmente si trova il fuse aperto e il condensatore C16 scoppiato, il video è quasi assente ma in sottofondo è presente.I problemi cominciano quando si sostituisce il modulo in oggetto, funziona qualche ora e poi il condensatore ricomincia a scaldare esageratamente e lo schermo si divide in due parti speculari.in una occasione ho anche riprovato il modulo ma il risultato non è cambiato, ora la mia domanda è la seguente:è possibile che il display abbia un assorbimento in corrente elevato che porta il condensatore a scoppiare? premetto che le tensioni di alimentazione della scheda sono OK e che ho provato la Zsus senza il flat di collegamento al display e non si vede ma non scalda.attendo consigli ed esperienza vissute.grazie
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.Se lo trovi ancora, ti suggerisco di acquistare il Kit LG PDP V5, che comprende i tre moduli Y-SUS / Z-SUS e CTRL.Oggi, il prezzo è abbordabile, purtroppo è la disponibilità che manca.
DELFINONERO Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 buonasera Fulvio,il kit di cui fai cenno, se non ricordo male è riferito a un modello di pdp LG, che non il V5, e comunque avrei da obiettare sulla moderazione del prezzo visto che solo la Zsus costa 95,00 € +IVA.Ti ringrazio comunque della informazione, e ti farò sapere il prezzo dell'eventuale KIT, ti ricordo inoltre che se hai bisogno di info per Philips e Vestel sono a completa disposizione.saluti
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Ciao.DELFINONERO+11/02/2010, 23:22--> (DELFINONERO @ 11/02/2010, 23:22)Sai benissimo che non amo pubblicare prezzi di componenti per ovvie ragioni.Però, a parte il fatto che il costo della Z-SUS non mi sembra per niente caro, se rapportato al prezzo di un Plasma di marca da 42". Inoltre, il costo del Kit è senz'altro più conveniente rispetto al costo di tre moduli. So che esiste anche quello per il telaio V5.Grazie.
DELFINONERO Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Hello!si è vero, sulla rete si parla di un kit, che in passato era disponibile, ma ora introvabile, alcuni forum americani parlano della sostituzione di entrambe le SUS (Y e Z ), solo che anche trovandole per un TV di 6 anni la riparazione diventa antieconomica.un caro saluto a tutti i lettori
Messaggi consigliati