Vai al contenuto
PLC Forum


Fanuc Serie 16-model B - Aiuto !!!


Balubba

Messaggi consigliati

:( Ciao mi sevirebbe un aiuto.

Ho fatto un programma in basic x dos che invia dei file ad un plc di una macchina a controllo numerico.

a bordo macchina bisogna aprire la comunicazione seriale e poi da un pc si invia il file (un semplice file di testo con comandi nc ), fino a qui ci sono riuscito !!

il mio problema e quando il pc ha finito di inviare il file dovrebbe mandare un comando per chiudere la comunicazione, potresti darmi un aiuto per sapere cosa inviare per chiudere la comunicazione ?

se e' possibile....

il plc e' un FANUC serie 16-MODEL B

spero di essere stato chiaro!!

grazie x l'aiuto

Saluti HTE Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti!

Qualcuno mi sa indicare come realizzare l'invio di file di test tramite VB da PC a CNC con cavo seriale?

Se sapete di qualche esempio, vi sarei grato!

Grazie,

mrossi97[at]yahoo[dot]it

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa indicare come realizzare l'invio di file di test tramite VB da PC a CNC con cavo seriale?

Qual'è il tuo livello di conoscenza di VB?

Ti chiedo questo perchè il problema non riguarda tanto nello specifico Fanuc, ma più in generale come realizzare un applicativo in VB in grado di trasmettere (e ricevere) informazioni tramite porta seriale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio livello di conoscenza e` abbastanza buono, tuttavia non ho mai "colloquiato" tramite porta seriale con alcun macchinario...

Ti sarei grato se riuscissi a indirizzarmi un attimino!

Grazie!

mrossi971[at]yahoo[dot]it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...