Balubba Inserito: 6 ottobre 2004 Segnala Inserito: 6 ottobre 2004 Ciao mi sevirebbe un aiuto.Ho fatto un programma in basic x dos che invia dei file ad un plc di una macchina a controllo numerico.a bordo macchina bisogna aprire la comunicazione seriale e poi da un pc si invia il file (un semplice file di testo con comandi nc ), fino a qui ci sono riuscito !!il mio problema e quando il pc ha finito di inviare il file dovrebbe mandare un comando per chiudere la comunicazione, potresti darmi un aiuto per sapere cosa inviare per chiudere la comunicazione ?se e' possibile....il plc e' un FANUC serie 16-MODEL Bspero di essere stato chiaro!!grazie x l'aiutoSaluti HTE Stefano
Num750 Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 La comunicazione termina se metti in fondo al file:M30%Ciao
mrossi971 Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Ciao a tutti!Qualcuno mi sa indicare come realizzare l'invio di file di test tramite VB da PC a CNC con cavo seriale?Se sapete di qualche esempio, vi sarei grato!Grazie,mrossi97[at]yahoo[dot]it
lucios Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Qualcuno mi sa indicare come realizzare l'invio di file di test tramite VB da PC a CNC con cavo seriale?Qual'è il tuo livello di conoscenza di VB?Ti chiedo questo perchè il problema non riguarda tanto nello specifico Fanuc, ma più in generale come realizzare un applicativo in VB in grado di trasmettere (e ricevere) informazioni tramite porta seriale.Ciao
mrossi971 Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Il mio livello di conoscenza e` abbastanza buono, tuttavia non ho mai "colloquiato" tramite porta seriale con alcun macchinario...Ti sarei grato se riuscissi a indirizzarmi un attimino!Grazie!mrossi971[at]yahoo[dot]it
Messaggi consigliati