Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Wegavox Lcd - non si accende

francoman

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non essere OT.

Allora questo e' il problema: Cerco di stringere il piu' possibile... Ho questa tv lcd wegavox 32 pollici che non si accende, il led rimane rosso, se prova ad accendere diventa verde per una decina di secondi poi lampeggia fra verde-rosso poi torna rosso. Le uscite sono: regolare i 5V, i 12 sono a 7.5, i 33 sono a 17, i 24 sono a 16...ho controllato tutti i diodi, le resistenze, i condensatori, transistor, tutto ok. Nessun corto in giro. Ho sostituito tutti i condensatori del primario, niente. Ho staccato i diodi in uscita dallo switch per vedere se e dove c'e' un sovraccarico, ma anche senza tutta la parte a valle dello switch le tensioni rimangono basse... ho sostituito i 3 fotoaccoppiatori, non so piu' cosa fare... non riesco a trovare nemmeno lo schema dell' alimentatore che e' un SMLT320, qualcuno mi sa aiutare in qualche modo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie. Allora, sul retro dello schienale in plastica c'e' un codice a barre con 2 sigle, una sotto e una sopra:sopra in piccolo LC32S37002, sotto piu' in grande L32KM27062303, che io presumo sia questo. All' interno altre due etichette sul telaio in ferro... la sigla che e' in comune su queste due etichette e' LT320WS-L03. Poi sul telaio dei trasformatori alta tensione c'e' stampata un' altra sigla LTA320W2L13. Scusa la confusione che ho creato, nell' incertezza ho riportato tutto cio' che puo' essere utile. Dimenticavo di dire che sulla scheda alimentatore, ho anche sostituito visto il basso costo 2 integrati, SG 5848 e L6562N, ma la situazione e' rimasta invariata... Grazie per l' attenzione che mi verra' data. Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

satman54+23/02/2010, 22:57--> (satman54 @ 23/02/2010, 22:57)

mad.gifmad.gifmad.gif

FAQ

6

....................... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo. Infatti sono nuovo. Mea culpa per non avere letto a fondo tutto il regolamento in anticipo, purtroppo il tempo e' quello che e'... ok scusate, ora lo so. Aspettero'... Grazie, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Una domanda: L' alimentatore dovrebbe fornire le varie tensioni anche se scollegato dai vari flat di collegamento vero? Nel senso che come mi da le tensioni anche se basse, dovrebbe darmi le giuste tensioni anche se con i collegamenti alle varie schede scollegati, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5V c'e', ed e' l' unica che e' sempre stata presente; il 12 come tutte le altre e' bassa... cambiato tutti gli elettrolitici, i fotoaccoppiatori, controllato uno per uno i diodi, le resistenze, sostituito integrati, nessun corto in giro....non so piu' che fare. In rete ho trovato questo alimentatore presso una ditta israeliana mi sembra, li ho contattati ma mi hanno detto che e' fuori produzione e non ne hanno piu'... riuscissi almeno a reperire lo schema...cortesemente, oltre a QUALUNQUE consiglio possa essermi di aiuto, nessuno ha in qualche cassetto lo schema elettrico? E' un SMLT 320. Non ne vengo piu' fuori.... Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a dare i 12 V con un alimentatore esterno,ovviamente staccando l'uscita dell'alimentatore che non li da correttamente. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore riporta solo quella sigla, ed e' quella perche' lo avevo trovato in rete ma non piu disponibile. Riguardo la tv, sullo schienale c'e' un codice a barre con 2 sigle, una sotto e una sopra:sopra in piccolo LC32S37002, sotto piu' in grande L32KM27062303, che io presumo possa essere questo.

Link al commento
Condividi su altri siti