mark83 Inserito: 5 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2010 Salve ragazzi, ho sotto mano questo tv lcd che non va. La tv non si accende, e non si accende nemmeno il led di stand-by, allora ho fatto qualche prova, se stacco il connettore che va verso l'inverter il led si accende, e dall'alimentatore escono anche i 24v verso l'inverter, ma quando riattacco il connettore non si accende nulla. Da dove devo cominciare? L'inverter è un EMAX PLCD17301603.Grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ptroise Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2010 ciao,per prima cosa devi controllare se c'e' qualche corto sull'inverter.poi come seconda prova devi sostituire i condensatori sul secondario dell'alimentatore. queste sono i passi iniziali.se posti delle foto e' ancora meglio. ciao paolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark83 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 Da un analisi più attenta ho scoperto che non è l'inveter, ma l'alimentatore che a vuoto va bene, sotto carico va in protezione. Ho sostituito due condensatori sul circuito "oscillatore" se si così si può chiamare, sullo switching e sembra che va. Vi farò sapere a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEx1x Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Stesso problema su stesso TVC. Risolto con Sost. C26 22Uf e C52 47Uf su modulo alimentatore. Più alcune saldature fredde sullo stesso modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 apri allora una discussione di sintesi in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati