Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 26lc2r - Il led lampeggia velocissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho in riparazione questo lcd della Lg. Il led lampeggia velocemente. Qualche settimana fa gli avevo cambiato tutti gli elettrolitici sull'alimentazione e sembrava tutto risolto, ma mi è tornato con lo stesso difetto e non so proprio cosa fare.

Inserita:

Facendo delle prove ho visto che cortocircuitando i piedini di un fotoacoppiatore parte normalmente.

Qualcuno ha lo schema dell'alimentazione?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio LP 61 C.

Non credo che lo schema incorpori anche la parte alimentazione.

Comunque l'ho caricato qui.

nucciodicarlo
Inserita:

ciao DAN 72 . io ho lo stesso modulo alimentatore in riparazione,il mio presenta una bruciatura dal lato saldature sotto L203.potresti per favore fare una foto dal lato saldature perche' mi serve ricostruire qualche pista.

n.b. neanche io sono riuscito a trovare lo schema dell'alimentatore.

saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

nucciodicarlo+10/03/2010, 14:42--> (nucciodicarlo @ 10/03/2010, 14:42)

Questa è la classica botta di ...fortuna ! biggrin.gif

Spero che l'utente dan72 ti risponda con la foto.

Inserita:

Grazie Fulvio sei sempre gentilissimo!

Ecco le foto per Nuccio, questo è il meglio che sono riuscito a fare con il cellulare, così da vicino non vengono bene a fuoco:

user posted image

user posted image

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dan72+10/03/2010, 15:16--> (dan72 @ 10/03/2010, 15:16)

Non sono il massimo, però...

Spero che servano a concludere l'intervento.

smile.gif

nucciodicarlo
Inserita:

grazie DAN, credo proprio che dovro' comprare il modulo perche' c'era un c.i.smd

proprio dove si e' creata la bruciatura.comunque mi sei stato d'aiuto,grazie.

Inserita:

Grazie a te visto che mi hai dato la possibilità di aiutare qualcuno, visto che in genere sono io che lo chiedo.

Io invece ieri ho tenuto acceso tutto il giorno il tv con la protezione disattivata e ha funzionato perfettamente. Questa mattina lo accendo per fare delle prove e compare l'immagine per qualche secondo e poi sparisce rimanendo l'audio. Possibile che la protezione si attivava perchè c'era l'inverter che si stava guastando o non centra assolutamente niente?

Inserita:

Potrebbe anche essere, comunque controlla che la tensione di alimentazione all'inverter e la tensione di accensione dalla main ci sia nel momento in cui si spengono le lampade.

Inserita:

Ho provato a riaccenderlo e funziona nuovamente senza che facessi niente.

Quando rifarà il difetto misurerò le tensioni come hai detto. Grazie.