kekkotec Inserito: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2010 Salve scusate se posto quì ma non riesco a trovare la marca di questo lcdallora lcd riportato lassù appena lo accendo parte l'audio tutto e regolare su piastra madre, però non partono le lampade all'interno non si vede nulla schermo nero ho controllato la tensione sull'inverter e cè la 13,7 all'ingresso ma l'inverter non parte la piastra inverter e siglata 20INVERTER200.PCB2005.02.23RM0632-1ROHSsapreste dirmi come posso ripararla oppure dove posso acquistarne un'altra ??grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Scusate almeno posso sapere quante chiamate ha l'inverter ?io conosco solo :Ground+12on/off che dovrebbe essere un bit all'incirca +5e dopo ???Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 kekkotec+12/04/2010, 02:16--> (kekkotec @ 12/04/2010, 02:16) prova su E-bay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 L'inverter e a 6 lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 Ciao.Come ti è stato suggerito, su E-bay lo trovi. Assicurati che sia lui il colpevole.Controlla gli elettrolitici sull'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 Grazie fulvio stavo mettendo le foto litigando con il pc mi sono un pò confuso su come postarle... comunquè l'inverter e questo cambia solo lo spinotto per le connessioni che nella tua foto e piegato verso destra fuori dalla basetta e invece in quello che ho a casa io viene verso l'alto ma comunque la sostanza e sempre quella...potresti dirmi che chiamate hai sulla tua basetta se ci sono??? perchè sul mio non c'è serigrafato nulla uffy....credo sia lui il colpevole perchè col tester mi sono accorto che sul condensatore dell'inverter ho 13,4 volt mentre tra massa e il 3 piedino dal lato opposto del condensatore ho +3,5 volt credo sia la tenzione del on-off però non parte i condensatori dell'alimentazione sono tutti ok tutto presume sia lui l'imputato della mancata acensione delle lampade!!! sull'inverter ho controllato i fusibili e sono buoni le resistenze SMD e sono buoni penso qualche transistor oppure qualche integrato sempre smdpensi che quello universale al piezo siano buoni ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Buongiorno a tutti Ciao Fulvio scusa come devo cercarlo su ebay ?Digitando inverter lo trova solo a 2 lampadeattendo notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 (modificato) buongiorno a tuttiho nuovi aggiornamenti che forse escludono l'inverter a inputano la scheda madre allora :nel momento che sono andato a controllare quali chiamate ha l'inverter mi sono accorto che ha :2 piedini cortocircuitati per la +13V tra cui un filo e bianco e uno e bianco con puntini2 piedini cortocircuitati per la GND tra cui un filo bianco e uno bianco a tratteggiun piedino che quando l'accendo sia con l'inverter montato che fa da carico sia con l'inverter montato senza carico all'accenzione mi da acceso +3V mentre spento 0VCredo questa sia la Vadun'altro piedino che senza inverter da carico mi da all'accensione 0V da spento +5Vcon l'inverter da carico sempre zero in ambedue stadi acceso spento, stacco l'inverter e sempre in ambedue stadi zero zero stacco la spina scarico gli elettrolitici riallaccio la spina e ad inverter staccato il piedino mi ridà +5 da spento zero d'acceso penso questa sia ON/OFF Tutte le misure li ho fatte sulla flat che da sheda madre porta all'inverterE normale questa reazione? attendo suggerimenti Modificato: 25 aprile 2010 da kekkotec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 26 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2010 Grazie mago di oz per avermi postato il link! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 27 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2010 salve ho acquistato l'inverter attendo che mi arrivi per potermi togliere questo pensieroauguro una buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 14 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 Salve a tutti stamane e arrivato l'inverter non appena montato ho visto finalmente quelle benedette lampade cantare di luce e una gioia vederlo finalmente illuminato grazie a tutti per il vostro inpegno nell'aiutarmi. questo e dedicato a tutti i membri del forum che partecipano a spingere nuovi giovani nel mondo così evoluto che l'elettronica un abbraccio a voi kekkotec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 Complimenti Adesso dovresti fare un breve riassunto nela sessione Guasti risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordanaccio Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, ho un TV molto molto simile, sempre CDV, ma da 19''. A mio avviso il problema è simile, ma non uguale. Sotto linko un video che mostra meglio di mille parole il problema. http://youtu.be/2IddCE-ygIQ Potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 (modificato) il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione nella sezione Altre marche Modificato: 24 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati