Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Cdv 20 Pollici Mod.ept2001 - retroilluminazione spenta

kekkotec

Messaggi consigliati

Salve scusate se posto quì ma non riesco a trovare la marca di questo lcd

allora lcd riportato lassù appena lo accendo parte l'audio tutto e regolare su piastra madre, però non partono le lampade all'interno non si vede nulla schermo nero ho controllato la tensione sull'inverter e cè la 13,7 all'ingresso ma l'inverter non parte

la piastra inverter e siglata

20INVERTER200.PCB

2005.02.23

RM0632-1

ROHS

sapreste dirmi come posso ripararla oppure dove posso acquistarne un'altra ??

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusate almeno posso sapere quante chiamate ha l'inverter ?

io conosco solo :

Ground

+12

on/off che dovrebbe essere un bit all'incirca +5

e dopo ???

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come ti è stato suggerito, su E-bay lo trovi. smile.gif

user posted image

Assicurati che sia lui il colpevole.

Controlla gli elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio stavo mettendo le foto litigando con il pc mi sono un pò confuso su come postarle...

comunquè l'inverter e questo cambia solo lo spinotto per le connessioni

che nella tua foto e piegato verso destra fuori dalla basetta e invece in quello che ho a casa io viene verso l'alto ma comunque la sostanza e sempre quella...

potresti dirmi che chiamate hai sulla tua basetta se ci sono??? perchè sul mio non c'è serigrafato nulla uffy....

credo sia lui il colpevole perchè col tester mi sono accorto che sul condensatore dell'inverter ho 13,4 volt mentre tra massa e il 3 piedino dal lato opposto del condensatore ho +3,5 volt credo sia la tenzione del on-off però non parte i condensatori dell'alimentazione sono tutti ok tutto presume sia lui l'imputato della mancata acensione delle lampade!!! ph34r.gif

biggrin.gif

sull'inverter ho controllato i fusibili e sono buoni le resistenze SMD e sono buoni penso qualche transistor oppure qualche integrato sempre smd

pensi che quello universale al piezo siano buoni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

ho nuovi aggiornamenti che forse escludono l'inverter a inputano la scheda madre

allora :

nel momento che sono andato a controllare quali chiamate ha l'inverter mi sono accorto che ha :

2 piedini cortocircuitati per la +13V tra cui un filo e bianco e uno e bianco con puntini

2 piedini cortocircuitati per la GND tra cui un filo bianco e uno bianco a tratteggi

un piedino che quando l'accendo sia con l'inverter montato che fa da carico sia con l'inverter montato senza carico all'accenzione mi da acceso +3V mentre spento 0V

Credo questa sia la Vad

un'altro piedino che senza inverter da carico mi da all'accensione 0V da spento +5V

con l'inverter da carico sempre zero in ambedue stadi acceso spento, stacco l'inverter e sempre in ambedue stadi zero zero stacco la spina scarico gli elettrolitici riallaccio la spina e ad inverter staccato il piedino mi ridà +5 da spento zero d'acceso penso questa sia ON/OFF

Tutte le misure li ho fatte sulla flat che da sheda madre porta all'inverter

E normale questa reazione? attendo suggerimenti

Modificato: da kekkotec
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti stamane e arrivato l'inverter non appena montato ho visto finalmente quelle benedette lampade cantare di luce e una gioia vederlo finalmente illuminato laugh.gif grazie a tutti per il vostro inpegno nell'aiutarmi.

clap.gif questo e dedicato a tutti i membri del forum che partecipano a spingere nuovi giovani nel mondo così evoluto che l'elettronica un abbraccio a voi kekkotec

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione nella sezione Altre marche

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...