Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Hanns-g - tv lcd hanns-g tipo jt261

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

mi e arrivato da riparare, questo tv lcd hanns-g ho trovato sulla scheda di alimentazione quasi tutti i codensatori guasti, ohmy.gif li o sostituiti ma il tv non si accende sad.gif .la scheda alimentazione e F SP212-3F01 unsure.gif se qualcuno mi puo dire quacosa worthy.gif aspetto con ansia qualungue sungerimento senzasperanza.gif grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

dovevi postare nella sezione TVC lcd ,non in questa che riassume i guasti risolti e il tuo ,mi sembra, è tutt'altro che risolto biggrin.gif

Comunque,visto che il TV è di marca pressochè sconosciuta (cineseria o turcheria) che mi ricorda più una fiaba dei Fratelli Grimm che un TV, puoi riportare le foto dell'alimentatore,visto mai che qualcuno ci si sia malauguratamente imbattuto? biggrin.gif

Modificato: da satman54
angeloconte68
Inserita:

Prima possibile te la invio la foto smile.gif, e in laboratorio, grazie a presto.

angeloconte68
Inserita: (modificato)

non riesco, come fare ad inviare le foto, dell"alimentatore senzasperanza.gif

**

istruzioni in MP

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
angeloconte68+21/04/2010, 07:42--> (angeloconte68 @ 21/04/2010, 07:42)

le puoi semplicemente caricare su imageshack o 4shared e riportare il link

angeloconte68
Inserita:

non capisco, non vedo nessun pulsante.

Inserita:
clicca qui ,poi fai l'upload della foto,al termine copia il link risultante e incollalo nel post. wink.gif
Inserita:

non mi sembra troppo complesso.

Controlla i diodi che sono sui dissipatori,forse qualcuno è un doppio diodo wink.gif

angeloconte68
Inserita:

Si buongiorno Riccardo,ci sono 3 diodi doppi li ho sostituiti con diodi normale per provare sul banco (p600), niente, devo provare a mettere quei giusti?.

Inserita:

no,non serve,per una prova andava bene qualsiasi diodo di caratteristiche similari.

A questo punto si fa sempre più dura,controlla le resistenze non smd lato primario.

Inizia a cercare l'alimentatore completo,magari su ebay senzasperanza.gif

angeloconte68
Inserita:

Si controllato a tappeto tutte le resistenze di potenza, non capisco il cliente mi a detto che si e spento all"improviso. sul secondario come ho gia detto i codensatori li ho trovati tutti gonfi. sto pensando a qualche ritorno della sheda madretv? boo senzasperanza.gif faccio come dici, vedo su ebay se trovo qualcosa. GRAZIE, a dopo. wink.gif

angeloconte68
Inserita:

magari se trovavo lo schema. poteva essere tutto facile sad.gif

• 9 months later...
Inserita:

nella parte inferiore della scheda alimentatore ci sono dei transistor smd marcati 2.TX che sono del tipo pnp da 0,1A.

Cambiali e mettici qualsisi tipo con caratteristiche identiche e se li trovi puoi metterci smd marcati L5 che vanno ottimamente e comunque mettici qualsiasi cosa che sia pnp 0.1v.

fatto questo vedrai che rifunziona tutto!!!

buon lavoro!!!!!