Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd monitor - Richiesta Un Po Strana

baltosat

Messaggi consigliati

Scusate, ho intenzione se possibile di usare questo lcd 7" (marca redbell mod. dvp72x) e' un monitor usato con lettori dvd portatili.

siccome mi serve un monitor per uno strumentino elettronico artigianale, volevo sapere se posso utilizzarlo tirando fuori dalle saldature i fili audio e video e alimentazione.

la mia intenzione e' di usarlo con una comune presa scart di un dvd, prelevando audio e video.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria potrebbe essere fattibile ma senza uno schema è quasi impossibile stabilire il punto di ingresso del video composito e dell'audio.

Certo,con un oscilloscopio ci si può provare,ma credo che l'altissima integrazione della componentistica interna renda l'operazione molto ardua. senzasperanza.gif

Ormai l'elettronica di consumo (che io definisco cineseria allo stato puro) mal si presta ad essere modificata artigianalmente sad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non l'ho scritto prima, come ingresso ha uno spinotto femmina credo che si chiami digital din a 9 pin, sono riuscito a trovare il contatto dell'alimentazione a 5v, i due canali audio, ma non riesco a trovare il video.

credi che non si possa utilizzare con un uscita video della scart? perche digitale e non analogico?

scusa se dico una cavolata.

grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

più di questo non ho trovato sad.gif

credo di si,l'ingresso al monitor è sicuramente analogico,se hai trovato anche l'audio analogico senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti