Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Telesystem In Protezione? - PALCO19/L04 Guasto?? strano

TOPOGRIGIA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, , ho un problema con un tv lcd di un cliente: all'accensione tutto lo schermo è di colore verde, poi dopo 2-+3" diviene tutto rosso , poi dopo 2-+3" blu, poi dopo 2-+3" bianco e continua cosi finche non viene spento, premetto che:ç non si vede nessuna immagine, i led di segnalazione sono spenti,.

Chi mi puo essere d'aiuto? Un grazie infinito ! e se passate dalle mie parti (prov. AT ad owest) cui sara pure un buon caffè.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe essersi attivata una routine di test,mah!! non so proprio cosa dirti,mai successo senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto/a.

E' un difetto ricorrente su quel telaio.

Se monta l'integrato MP 2205, potrebbe essere difettoso; altrimenti, ritengo più probabile che sia la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le dritte che mi avete dato, approfondirò nei prossimi giorni in quanto il cliente ora è fuori per lavoro, vi terrò informati della riparazione.

Grazie 1000 a tutti

da Giovanni M

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Del_user_136040
TOPOGRIGIA+27/04/2010, 20:39--> (TOPOGRIGIA @ 27/04/2010, 20:39)

Buon dì,

sei mica riuscito a risolvere il problema oppure a trovarne la causa?

Ho il tuo medesimo dilemma :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova... non è sicuro però potrebbe essere.

Sostituisci prima gli elettrolitici sul secondario ( hanno modificato il DNA della memoria biggrin.gif ), poi:

Spegni il tv da telecomando

Spegni interruttore principale

Premi tasto menu da telecomando senza mai rilasciarlo

Accendi interruttore principale tenendo premuto menu da tastiera locale.

All'accensione rilascia il telecomando, poi la tastiera locale.

Dovrebbe resettarsi... comunque avevo un problema analogo, o per fortuna o per una botta di c... facendo una di queste procedure resettai il tv eliminando il problema.

Sperimenta... la telesystem non fa uscire nessuna nota di servizio, aivoglia di cercare... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_136040

Gli elettrolitici li ho già testati tutti e sono ottimi, neanche lievemente gonfi. Provo immediatamente il tuo metodo, apro il negozio apposta wink.gif

PS: non è possibile usare tasti su monitor e telecomando, risultano inutilizzabili (nessuna reazione).

modificata firma

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_136040

WeeJay+23/08/2010, 20:57--> (WeeJay @ 23/08/2010, 20:57)

Purtroppo non ottengo nessuna reazione eccetto il problema. Nessuna possibilità di interagire con i pulsanti presenti a lato del monitor, nemmeno il telecomando provoca reazioni (pile sostituite e telecomando controllato con tester infrarossi che conferma il suo funzionamento).

I condensatori elettrolitici sono perfetti, dissaldati e verificati con tester, l'alimentazione "sembri" funzionare correttamente nel senso che il pannello LCD è ben illuminato, non vi sono sfarfallii oppure spegnimenti improvvisi del sistema.

Il problema persiste ininterrottamente con la visualizzazione di questi colori unici ogni 2 secondi, prima nero, successivamente rosso, verde, blu e bianco. Il tutto inizia in automatico con il semplice inserimento del cavo di alimentazione con il quale il sistema si avvia in automatico.

Chissà che gliè preso, avrà il "ciclo".. Permettetemi la battuta smile.gif

**

sei pregato di controllare MP in arrivo.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che le funzioni menù risultano disattivate.

Devo fare un piccolo sforzo di memoria, mi sembra che durante l'accensione il led dello st.by lampeggia ed è proprio in quel lasso di tempo che si deve premere poi il menù dalla tastiera locale... torno a ripetere che fu una botta di c... ehm di fortuna... perche provando e riprovando, ma sempre tra i tasti menù, all'improvviso si resettò tutto l'apparecchio funzionando poi in modo perfetto.

prova cosi:

Menu tastiera, accendere il tv da rete, premere menu telecomando, ( dovrebbe lampeggiare il led st.by) alla fine del lampeggio rilasciare il telecomando poi la tastiera locale, ripremendo menù...

Tutte le prove le effettuavo durante il lampeggio dello st.by. perche una volta acceso non penso che la memoria mi permetteva di modificare i dati, come tra l'altro succede con i PC, non puoi entrare nel bios con il pc in uso... ( forse gli esperti si....)

Il tv era un Telesystem ORUM 32' .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
TOPOGRIGIA+27/04/2010, 21:39--> (TOPOGRIGIA @ 27/04/2010, 21:39)

ciao, siccome ho il tuo stesso problema mi dici come hai risolto? O lo porto direttamente in assistenza?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,peraltro a discussioni di 4 anni fa.Questa sarà chiusa per non creare confusione nelle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...