zazi Inserito: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2010 ciao a tutti .e' entrato in riparazione questo tvc lcd marchiato graetz gr 1595. l'alimententatore e' vestel sigla 17ips01-2 050607la sigla della scheda principale e' vestel 17mb21-1 240107presenta questo difetto: il tv si accende e per un attimo si vede poi si sente solo e l'immagine non si vede piu' si intravede solo in controluce. qualcuno di voi puo'' venire in aiuto ? vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Confronta ommicamente i trasformatori dell'inverter per verificare se qualcuno ti da' un impedenza diversa in quel caso va' sostituito . ( Aimentatore condensatori gonfi hai verificato ?? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazi Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 (modificato) ok faro' come mi suggerisci .nell'alimentatore ho gia' rifatto tutte le saldature che mi sembravano da fare .non ho riscontrato nessun condensatore gonfio a vista .posso lo stesso sostituirli x (=per) prova .il trasformatore misurando omnicamente mi da' lo stesso valore posso controllare qualcosa d'altro?grazie Modificato: 28 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Ciao.Qui trovi lo schema.Come suggerito dall'amico Giancarlo, controlla l'impedenza dei trasformatorini, ma solo staccandoli dal circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazi Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 grazie fulfio dello schema,lo scarico subito e poi domani procedo con le misure .buona serata ti tengo informato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoccy89 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 bisogna sostituire il condensatore c306 sull'ips 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazi Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 ciao amico,non riesco a vedere lo schema del tvc appena scaricato .saresti cosi gentile da dire se questo condensatore e' di tipo smd e dove si trova, grazie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazi Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 ciao a tutti ,allora sostituito tutti i condensatori nell'alimentazione sostituito c306 ma niente da fare .sull ips01 ho solo un trasformatorino per inverter lo ho staccato dal circuito e segna impedenza.hai capi del connettore pl 306 devo misurare qualche tensione ?posso controllare dell'altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 (modificato) Ciao.zazi+29/04/2010, 18:06--> (zazi @ 29/04/2010, 18:06)Ok, ma che resistenza misuri sui pin del trafo ?Inoltre, verifica la tensione al pin 4 dell'I.C. 804, dev'essere circa 10 V.Se non ci fosser o se fosse bassa, controlla/sostituisci il transistor Q 804 sul retro del PSU. Modificato: 29 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazi Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 ciao fulvio .allora staccando trasformatorino dal circuito misuro tra il piedino 1 - 2 circa 700ohm. tra i piedini 7 - 4 circa 80 v. al pin 4 dell'ic 804 ci sono 12v.misurando a tv accesa il trasformatore per un attimo misuro tensione poi subito a 0v.che dici che possa essere il trasformatore che da' qualche problema?grazie e buon primo maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 Ciao.Li hai misurati tutti e due ? E hanno la stessa impedenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati