niccolo Inserito: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2010 (modificato) Un saluto a tutti e buon primo maggio.Su questo tv è stato riparato l'alimentatore e cioè sono stati cambiati tutti e dico tutti gli elettrolitici più un mosfet perche in corto e il fusibile sul 220v. Alla prova il tv si è acceso, ma dopo un pò circa 20/30 minuti salta il fusibile dei 220v. Rimesso il fusibile il tv si accende per altri 20/30 minuti, fino a che non si brucia il fusibile.Il fusibile è da 3,5A ritardato. Il fatto è che al controllo i componenti sembrano buoni, ora io pensavo che non avendo trovato l'originale del mosfet non potrebbe essere lui? Questa è la foto dell'alimentatore. http://yfrog.com/g0dsc00314vj Modificato: 1 maggio 2010 da niccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 http://img269.imageshack.us/img269/843/copiadidsc00314.jpg questa va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Prova a cambiare il fotoaccoppiatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Il mosfet originale che sigla aveva? Quello che hai messo ha le stesse caratteristiche o lo hai messo a caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 Ciao.Attento anche ai condensatori ceramici azzurri ed a quello marrone (bombato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2010 (modificato) No Baldome, il mosfet l'ho aquistato in un negozio di ricambi, che mi è stato dato come equivalente. Cri999 quale fotoaccoppiatore!! Ce ne sono 3. Ciao Fulvio dici di cambiare anche quelli? Modificato: 1 maggio 2010 da niccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2010 Ciao.Almeno controllare se non fossero in perdita o in corto.I fotoaccoppiatori, visto il loro costo esiguo, sostituiscili tutti e tre.Controlla anche l'altra parte del modulo (il lato piste),dove vi sono altro componenti, ad es. due circuiti integrati (NCP1377DR2 e NCP1203P60) e alcuni diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Scusate per il ritardo, ciao Fulvio tu mi hai detto di controllare i 2 circuiti integrati che si trvano sotto lo stampato, in realtà io ne ho 3, ed è proprio il terzo che pilota il mosfet che era bruciato,(tra l'altro nel ricontrollare anche questo mosfet è KO) ora visto che le sigle degli IC me le hai date tu, forse hai lo schema, mi puoi dare anche questo che nella serigrafia è siglato con U1? Il mosfet è il Q1.Il resto mi sembra buono, meno un fotoaccoppiatore che confrontandolo con gli altri è un po sballato.Ciao a resentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao.Purtoppo di Amstrad schemi pochissimi, anzi rarissimi (hai presente le mosche bianche ? )Visto (si fa per dire) che la foto dell'alimentatore non riesco a vederla, posta il suo codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Fulvio, dove è scritto il codice ci sono delle fessure, non so se fatte apposta, quindi si legge male. Io ti dico quello che si vede.27POW fessura .200.PCB200 fessura 8.11Poi lato piste c'è un F-1918A non c'è più niente.Oggi mi sono rifornito dei componenti da sostituire vediamo come va a finire!!!Il mosfet originale è un PV218N50 il mio fornitore dal compiuter non dava sostituti e mi ha dato un IRFP460 che dite può andare? Tra l'altro è come quello già sostituito e funzionava fino a che non si è ribruciato. Ti provo a rimettere 2 foto, vediamo se riesci a vederle. Ciao.http://yfrog.com/6gcopiadidsc00312jhttp://yfrog.com/j2copiadidsc00314j Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2010 Scusatemi se vi rispondo solo ora, ma avevo accantonato per altre precedenze e poi anche un po dimenticato.Allora sostituito i 3 fotoaccoppiatori, il mosfet con un IRFP460, il suo condensatorino blu da 2Kv anche se all'apparenza e alla misura sembrava buono, e risostituito i condensatori elettrolitici dell'alimentazione primaria.Sono più di 3 giorni che è in prova e tutto va per il meglio.Scusatemi ancora ma fino a che non ero sicuro non ho voluto postare, un grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato il loro tempo. Ciao alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2010 posta la soluzione in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2010 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti TV: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 fregato Livio al foto-finish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati