Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 43 Pollici Retroproiezione Telaio J54a - Va in stabdby e poi 10 lampeggi

visal

Messaggi consigliati

Questo tvc mi era arrivato in lab per un difetto di spento dopo aver sostitutito

str x6459 esploso insieme a dei diodi zener il tvc ha ripreso a funzionare correttamente

SOlo che dopo pochi giorni il cliente mi ha richiamato perche' il tvc si spegneva

Pensando in un falso contatto lo riaperto dato colpetti ma nulla

Il tvc all'improvviso si spegne si pone in stand by e dopo che provo a riaccenderlo esso a volte parte e a volte si spegne completamente come se mancasse del tutto l'alimentazione.

Stando poi una decina di minuti cosi' spento esso poi si pone di nuovo in stand by

All'accensione ho notato che esso fa 10 lampeggi una volta a e altre volte 7 lampeggi

Ora siccome non riesco per difficolta' proprio ad accedere e misurare tutte le tensioni vorrei cercare di reperire i codici di errore x (=per) cercare di individuare il prb (=problema)

Chi mi aiuta??? worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

cri_999+9/05/2010, 10:25--> (cri_999 @ 9/05/2010, 10:25)

Grazie per lo schema caro collega.

Il problema e che quel manuale lo ho anche io ma li non ci sta nulla che spieghi come interpretare i lampeggi del led

Oppure almeno staccare le protezione per far si che si riesca a capire quale e' il problema

worthy.gif

Modificato: da visal
Link al commento
Condividi su altri siti

HO comunque misurato le tensioni del tvc

Allora la +125v risulta da 109v e anche le altre sono bassine

Ora chiedo come diavolo si aumentano ste tensioni?????

Non ci sono trimmer

Inoltre se staccassi il filo della protezione secondo voi sarebbe una buona possibilita' di individuare il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti