visal Inserito: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2010 (modificato) Questo tvc mi era arrivato in lab per un difetto di spento dopo aver sostitutito str x6459 esploso insieme a dei diodi zener il tvc ha ripreso a funzionare correttamenteSOlo che dopo pochi giorni il cliente mi ha richiamato perche' il tvc si spegnevaPensando in un falso contatto lo riaperto dato colpetti ma nullaIl tvc all'improvviso si spegne si pone in stand by e dopo che provo a riaccenderlo esso a volte parte e a volte si spegne completamente come se mancasse del tutto l'alimentazione.Stando poi una decina di minuti cosi' spento esso poi si pone di nuovo in stand by All'accensione ho notato che esso fa 10 lampeggi una volta a e altre volte 7 lampeggiOra siccome non riesco per difficolta' proprio ad accedere e misurare tutte le tensioni vorrei cercare di reperire i codici di errore x (=per) cercare di individuare il prb (=problema)Chi mi aiuta??? Modificato: 9 maggio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao. Ti ho caricato qui il service manual completo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 (modificato) cri_999+9/05/2010, 10:25--> (cri_999 @ 9/05/2010, 10:25)Grazie per lo schema caro collega.Il problema e che quel manuale lo ho anche io ma li non ci sta nulla che spieghi come interpretare i lampeggi del ledOppure almeno staccare le protezione per far si che si riesca a capire quale e' il problema Modificato: 10 maggio 2010 da visal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 HO comunque misurato le tensioni del tvcAllora la +125v risulta da 109v e anche le altre sono bassineOra chiedo come diavolo si aumentano ste tensioni?????Non ci sono trimmerInoltre se staccassi il filo della protezione secondo voi sarebbe una buona possibilita' di individuare il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati