spanck Inserito: 12 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2010 Ciao, in questo lcd appare l'immagine per pochi minuti o a volte qualche secondo poi schermo nero e audio presente.Ho misurato gli otto trasformatori sull'inverter e sette misurano una resistenza di 970ohm sui due avvolgimenti, invece ce ne uno che misura 970ohm un avvolgimento e l'altro 1180ohm.Questo trasformatore ho visto che è gia stato cambiato in precedenza da un altro tecnico con un 4009A al posto del 4006A. Secondo voi puo essere lui il colpevole?E che sia anche la lampada?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 Sei sicuro delle impedenze dei trasformatori li hai misurati da staccati?Perche i 4006A dovrebbero avere una impedenza primaria di 1,4 ohm e quella secondaria di 950 ohm. E credo che il 4009A sia andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 15 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 Ciao, allora ho misurato il 4009A e mi da 1,4ohm e 1600ohm e mi sa proprio che è andato.Ma il 4006A si puo sostituire col 4009A ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2010 (modificato) Credo di si visto che con la precedente riparazione il tv andava, comunque su internet il 4006A lo trovi facilmente, e a tale proposito su questo link è veramente a un prezzo stracciato ( mi sembra anche troppo, pero!! ).www.2mtech.itComunque basta che digiti 4006A ne trovi a volontà. Modificato: 15 maggio 2010 da niccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Ho sostituito il trasformatore e il tv va perfettamente...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Perfetto!! Adesso dovresti fare fare un piccolo riassunto e postare il tutto in Guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati