gino ct Inserito: 4 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2010 SalveSono trascorsi molti anni dall'ultima volta che ho lavorato in un apparecchio simile.Credo verso gli anni 80,non ricordo la marca,ma ricordo la sua massiccia mole,unarmadio bello quadrato che racchiudeva uno schermo da 41"-telato-con due o tre grosse casse audio oltre, proiettore e telaio,mobile rigorosamente in legno con ruote.Ricordo,anche,che difettava di convergenza,la si regolava,al limite,tramite potenziometri a filo,vecchi appannati ricordi.Tutto ciò per dire che pure questo 41" della Sony peccadi geometria,che,regolandola dal tastino sulla mascherina,la sistema parametricamenteper durare qualche giorno e poi uscire di nuovo fuori G.Lo schermo si mantiene poco luminoso,questo al dire del proprietario.Un rapido controllo per confermare quanto detto.Mi domando....cosa ci posso fare io comune mortale ha un disturbo del genere?L'apparecchio non lo neanche aperto,pertanto,non posso dare altre informazioni.Cosami suggerite? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Ciao Gino.Gli integrati che gestiscono la convergenza, sono i due STK 392-150proverei a sostituirli (solo con gli originali Sony), oltre che a controllare lo stato delle saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Salve FulvioFulvio Persano+5/06/2010, 00:11--> (Fulvio Persano @ 5/06/2010, 00:11) Ok,proverò e ti faro sapere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Salvesi possono avere info per entrare in SERVIZIO,anche la sigla tel TLC,perche sprovvisto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 (modificato) Salve.A distanza di tempo,diversi mesi, riprendo questo Sony-per gli STK-Sostituiti i finali che regolano la convergenza...ecco il risultato http://yfrog.com/caistantaneavideo64ppraticamente,come prima,il tlc programmato per RM862 da Kalcic.http://yfrog.com/6pistantaneavideo67pentro in servizio,seguendo lo schema di servizio,fornitomi tempo addietro da Maxcompare questa schermata- impressionantehttp://yfrog.com/j6istantaneavideo68pnon riesco a fare nessuna regolazione sulla geometria.sicuro che mi sta sfuggendo qualcosa...che cosa ? Qualche collega-del Forum-me la puòsuggerire o quantomeno illuminarmi in proposito.Grazie Dalla finestra crociata della convergenza mi regola limitata al centro dello schermoi laterali sono completamente fuori.inguardabili Modificato: 12 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 (modificato) Salve.ho rimasto solo in questa avventura(sono,per gli acculturati) Godiamoci una buona domenica. Tifo Alonso Modificato: 14 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 (modificato) e andata male,si rifarà-------------------------------------------------------------ho ritrovato le note di servizio,grazie lo stesso. http://img602.imageshack.us/img602/7610/is...aneavideo69.pngtroppo complicato? ebbene sì.Ci proveremo.. Modificato: 15 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 Salve,ri...riprendo questo tv dopo un fermo di qualche mese.( per l'ennesima volta)Vorrei controllare le tensioni che vanno al.. STK.Ho cercato di estrarre lo schema da ESERVICE ma,non ci sono riuscito.C'è possibilità di averlo ?-Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 Ciao Gino.Il telaio del tuo Sony, è l'RE 1 e del quale non ho lo schema.Ti ho caricato qui quello dell'RE 2. Spero non vi siano grosse differenze e che ti sia utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 (modificato) Fulvio Persano+9/01/2011, 12:54--> (Fulvio Persano @ 9/01/2011, 12:54) L'ho spero anchio, ci si può lavorare. Brutta gatta da pelare. Adesso ho quello che mi serve,posso controllare con la dovuta calma e pazienza lacircuiteria che interessa: convergenza e geometria . ti farò sapere.Grazie Fulvio Fuori onda:si viaggia con un'ora di anticipo,rispetto l'ora attuale (ormai da tempo) Modificato: 9 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao.gino ct+9/01/2011, 23:01--> (gino ct @ 9/01/2011, 23:01)Cioè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 (modificato) Salve.Fulvio Persano+10/01/2011, 08:56--> (Fulvio Persano @ 10/01/2011, 08:56)Attualmente la mia ora legale segna le 21.39mentre per il Forum sono già le 22.39. Questo intendevo,lo è da tempo così. Tranne che,tra la Sede centrale del Forum e quella da dove posto,è considerata estera, cambiando così anche il fuso orario. Modificato: 10 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 gino ct+10/01/2011, 21:42--> (gino ct @ 10/01/2011, 21:42) no gino,dipende dal tuo browser.Devi andare sul tuo profilo e trovare l'impostazione dell'ora e modificarla.Noi la vediamo esatta.Era capitato anche a me.Invece a me capita che in questo pc mi vedo col cappello natalizio,in quello dell'ufficio senza.Ho provato a rimettere l'avatar giusto ,ma il cappello resta...va bè che è ancora freddo,però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 (modificato) Ciao Ric. e Fulvio.Ok riordinato orario. Credevo avvenisse in automatico.non sapevo,chiedo venia per la mia poca dimistichezza nei p.c Modificato: 10 gennaio 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati