rewox Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2010 (modificato) salve ragazzi.su questo modello ho avuto anche io come altri problemi con l alimentastore ben 3 volte ma ora la quarta volta mi è arrivato con l integrato fsd200 totalmente bruciao.prima di sostituirlo ho controllato i vari diodi e tutto sembra buono anche perche montato l integrato nuovo il tv è tornato ad accendersi ma con il difetto che quando lo accendo dall interruttore partono le lampade per 2 secondi e si spengono e anche il led si alterna tra rosso,verde e arancione di continuo.ho provato a riscaldare i famigerati condensatori sul secondario ma il problema persiste cosa potrebbe essere? Modificato: 28 luglio 2010 da rewox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 Ciao.Su quell'alimentatore, devi sostituire tutti questi componenti:IC 21 = FSD 200IC 30 = ICE 1QS01D 315 = Zener 12 VD 318 = Zener 2,4 VQ 300 = BC 337Q 302 = BC 848 (SMD)D 325 = 1N 4007C 213 = 33 MFC 322 = 47 MFC 356 = 47 MFC 330 = 1000 MFed inoltre, l'elettrolitico che trovi sotto la staffa destra di sostegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2010 grazie mille fulvio,infatti staccati i due zener li ho trovati entrambi interrotti provo tutto il resto e faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 2 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2010 (modificato) sostituiti tutti i componenti da descrizione di fulvio ma il problema persiste unica cosa il condensatore sotto la staffa di sostegno destra che non so quale è Modificato: 2 agosto 2010 da rewox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 2 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2010 aggiornamento:controllando nelle vicinanze del IC21:FSD200: ho controllato di nuovo i diodizener D318 da 2,4volt e D315 da 12 volt se erano di nuovo partiti e ho notato che cera un terzo zener D321 da 33volt completamente in corto.sostitiuto per una prova con uno zener da 30volt lLCD è tornato di nuovo in vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 riporta per favore la soluzione in Guasti TV risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 mentre stavo scrivendo nella sezione guasti risolti ho acceso il tv per tenerlo ancora in prova prima di riconsegnarlo ed ad un tratto si è sentito un botto(fusibile saltato)ricontrollato il tutto ho trovato il C21(FSD200)di nuovo carbonizzato da cosa puo dipendere?premetto che il tv è stato acceso si e no 10 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 per fortuna è successo mentre il tv era ancora in laboratorio!Hai fatto tutte le sostituzioni indicate da Fulvio? Magari qualche errore nel montaggio dei condensatori e/o diodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 infatti per scrupolo ho ricontrollato il tutto e i componenti sono tutti messi al loro posto.infatti il problema iniziale èra propio questo.il cliente mi ha detto che mentre il tv era in funzione ha sentito un piccolo botto e quando lo aperto aveva l integrato FSD totalmente scoppiato come è successo a me oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 forse conviene cambiare tutta la scheda,alla Easy living possono fornirla e a prezzi accessibili.L'indirizzo lo avevo pubblicato in qualche post tempo fa,cerca Easy Living in questa sezione e i post di Satman54 (mio nick originario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 ma è possibile reperire lo schema di questo alimentatore? piu che altro per una questione di principio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2010 Ciao.Lo schema lo trovi qui, andando prima in Roadstar,Amstrad,Vestel e poi cliccando sul file: Profilo Terla - Alimentatore con FSD 200.Di solito, sostituendo il kit di componenti che ti ho elencato, si risolve.Non vorrei che, data la scarsità di SFD 200, ci siano in circolazione componenti tarocchi (vedi SFD 200). PSL'elettrolitico sotto la staffa di sostegno (destra),lo trovi esattamente sotto quest'ultima, sul modulo Main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 (modificato) ho rimesso l integrato nuovo e rifunziona quindi non ha causato altri danni.provo a cambiare il condensatore da te descritto e vedo se è lui il problema anche se èpotessi avere la sigla del condensatore sarebbe meglio calcola che l integrato lo pagato ben 6 euro ogni uno tacci loro Modificato: 4 agosto 2010 da rewox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 Ciao.rewox+4/08/2010, 00:54--> (rewox @ 4/08/2010, 00:54)L'elettrolitico non c'entra nulla col difetto. Va sostituito perchè è fautore di altri difetti, ma nulla ha a che fare con l'alimentazione.E' assolutamente un prezzo equo, a patto che corrisponda la qualità.Personalmente lo pago di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rewox Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 rimesso l integrato,tenuto acceso per ben 3 ore di seguito e ha funzionato bene quindi deduco che l altro integrato che mi avevano venduto era un po fasullo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2010 Ciao Nicols.Nicols+4/08/2010, 19:50--> (Nicols @ 4/08/2010, 19:50)Ci "vediamo" anche qui, mi fa piacere.Complimenti per l'Avatar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati