nataly22 Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2010 Ciaoooooooooooooooo, sono nuovamente alla prese con una tv che non mi piace piu di tanto, in passato l'avevo riparata adesso fa i capricci, dando alimentazione, si accende per mezzo secondo il led e si spegne nuovamente. Sulla piastra ci sono i seguenti codici: ddml1904-2 e poi ancora Lips 19401, la marca è scott il modello TLX19, ho controllato l'alimentazione e sembra essere tutto ok, l'unico problema, ci sono due resistenze in parallelo che non si riesce a leggere il valore cosi siglateR209 R210. Un grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2010 (modificato) ciao, presumo sia un TV lcd da 19",no?Dovresti verificare se ci sono diodi in corto e sostituire intanto gli elettrolitici del secondario,in attesa che qualche anima pia recuperi lo schema da qualche parte,( anche se sono scettico.. ) Modificato: 21 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ciao.Verifica anche la bontà dei trasformatori-elevatori, misurando l'impedenza dei secondari.E' facile che ve ne sia uno guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataly22 Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ciao già fatto, misurano uno .745 e l'altro .752, penso che vadano bene, potresti dirmi cortesemente se il mosfet 7n60b potrebbe essere l'equivalente del 2sk 2545?Ciao grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ciao.Puoi studiarti i rispettivi datasheets2SK2545 e HGTP7N60.Lo devi montare su un alimentatore switching ?Anche se alcune diferenze vi sono, credo si possa intercambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataly22 Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 si su un'alimentatore switching.Ciao grazie, a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataly22 Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Ciao, in questa maledetta scott, ho sostituito i seguenti componenti: trasformatori secondari; (che credo non centravano nulla, perche non arrivano i 90volt ); tutti gli elettrolitici sul primario e sul secondario; il mosfet 7n60b con 8n60c (credo uguale, anzi superiore come potenza);resistenze tutto ok diodi tutto ok, cos'altro devo fare? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie (p.s ho controllato il circuito minuziosamente). Ancora aiuto, sono disperata Grazieeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataly22 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ciao a tutti, ciao Nicols, scusami per il ritardo, ho comunque riparato la tv, sostituendo il fan 7601, in quanto guasto, sicuramente a causa di un corto nel diodo interno del piedino n 3.Ciao grazie ancora a tutti.Un'abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati