Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Scott mod. TLX 19 - Non si accende e - Si spegne led dopo un secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciaoooooooooooooooo, sono nuovamente alla prese con una tv che non mi piace piu di tanto, in passato l'avevo riparata adesso fa i capricci, dando alimentazione, si accende per mezzo secondo il led e si spegne nuovamente. Sulla piastra ci sono

i seguenti codici: ddml1904-2 e poi ancora Lips 19401, la marca è scott il modello TLX19, ho controllato l'alimentazione e sembra essere tutto ok, l'unico problema, ci sono due resistenze in parallelo che non si riesce a leggere il valore cosi siglate

R209 R210. Un grazie anticipatamente huh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ciao, presumo sia un TV lcd da 19",no?

Dovresti verificare se ci sono diodi in corto e sostituire intanto gli elettrolitici del secondario,in attesa che qualche anima pia recuperi lo schema da qualche parte,( anche se sono scettico.. dry.gif )

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao.

Verifica anche la bontà dei trasformatori-elevatori, misurando l'impedenza dei secondari.

E' facile che ve ne sia uno guasto.

Inserita:

Ciao già fatto, misurano uno .745 e l'altro .752, penso che vadano bene, potresti dirmi cortesemente se il mosfet 7n60b potrebbe essere l'equivalente del 2sk 2545?

Ciao grazie ancora

Inserita:

Ciao.

Puoi studiarti i rispettivi datasheets

2SK2545 e HGTP7N60.

Lo devi montare su un alimentatore switching ?

Anche se alcune diferenze vi sono, credo si possa intercambiare.

Inserita:

si su un'alimentatore switching.Ciao grazie, a dopo biggrin.gif

Inserita:

Ciao, in questa maledetta scott, ho sostituito i seguenti componenti: trasformatori secondari; (che credo non centravano nulla, perche non arrivano i 90volt ); tutti gli elettrolitici sul primario e sul secondario; il mosfet 7n60b con 8n60c (credo uguale, anzi superiore come potenza);resistenze tutto ok diodi tutto ok, cos'altro devo fare? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie (p.s ho controllato il circuito minuziosamente). Ancora aiuto, sono disperata Grazieeeeeeeeeee

Inserita:

Ciao a tutti, ciao Nicols, scusami per il ritardo, ho comunque riparato la tv, sostituendo il fan 7601, in quanto guasto, sicuramente a causa di un corto nel diodo interno del piedino n 3.Ciao grazie ancora a tutti.Un'abbraccio biggrin.gif