Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd 32" Hannspree Gt02-32e1-000g - Audio Assente

Messaggi consigliati

Inserito:

sad.gif

TV LCD 32" HANNSPREE GT02-32E1-000G

IL problema : mancanza audio ,(qualche periodo prima lamentava un fruscio su ambedue i canali che dopo un certo periodo di accensione svaniva).

tolgo lo schienale del LCD,e visto che sono sprovvisto dello schema parto con una ricerca visiva dell'alimentatore swiching notando sullo stadio secondario dello stesso un notevole rigonfiamento di tutti i condensatori elettrolitici,mi armo di saldatore e pompetta e comincio a dissaldare tutti i condensatori elettrolitici da sostituire,dopo un difficile riperimento degli stessi in quanto di misura non propiamente standard tipo(Mf.1500,840,ecc.ecc.),riposiziono gli stessi ed rimonto i 3 connettori,avvio l'apparecchio ma con mia delusione dell'audio non vi è traccia solo un piccolo gracchio dagli altoparlanti frontali,cerco di individuare sulla scheda madre i connettori degli stessi ed una volta individuati gli integrati considerato di non essere in possesso dello schema tento un controllo delle tensioni che arrivano ai pin notando una leggera differenza di tensione tra il canale L ed il canale R, tento a questo punto di isolare un pin della alimentazione ad uno degli IC ma con grande delusione l'apparecchio non si riavvia completamente spento anche il led dello standby.Ripristino il pin scollegato riavvio ed a questo punto il led dello standby che solitamente a detta del propietario si accende o di colore Rosso oppure di colore Verde,con tristezza lo vedo accedersi di arancione in maniera fissa mora l'apparecchio a parte il led menzionato non dà piu segni di vita .

Ora gentilmente gradirei sapere se qualcuno ha disponibile lo schema ed eventualmente qualche suggerimento che è sempre gradito.

Grazie.

P.S non sò se ho fatto correttamente ad averlo segnalato in questa posizione considerato che non ho trovato nessun Thread che parla di questo Marchio.HANNSPREE

• 9 months later...

Inserita:

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema (fruscio su ambedue i canali che dopo un pò svanisce). Volevo sapere se avevi risolto visto che io ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici a tappeto, ma senza risultato.

Fammi sapere

Grazie, ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci deve essere una discussione per lo stesso problema e con l'indicazione del condensatore colpevole.Cerca in guasti risolti