cicci134 Inserito: 24 settembre 2010 Segnala Inserito: 24 settembre 2010 TV LCD 32" HANNSPREE GT02-32E1-000GIL problema : mancanza audio ,(qualche periodo prima lamentava un fruscio su ambedue i canali che dopo un certo periodo di accensione svaniva).tolgo lo schienale del LCD,e visto che sono sprovvisto dello schema parto con una ricerca visiva dell'alimentatore swiching notando sullo stadio secondario dello stesso un notevole rigonfiamento di tutti i condensatori elettrolitici,mi armo di saldatore e pompetta e comincio a dissaldare tutti i condensatori elettrolitici da sostituire,dopo un difficile riperimento degli stessi in quanto di misura non propiamente standard tipo(Mf.1500,840,ecc.ecc.),riposiziono gli stessi ed rimonto i 3 connettori,avvio l'apparecchio ma con mia delusione dell'audio non vi è traccia solo un piccolo gracchio dagli altoparlanti frontali,cerco di individuare sulla scheda madre i connettori degli stessi ed una volta individuati gli integrati considerato di non essere in possesso dello schema tento un controllo delle tensioni che arrivano ai pin notando una leggera differenza di tensione tra il canale L ed il canale R, tento a questo punto di isolare un pin della alimentazione ad uno degli IC ma con grande delusione l'apparecchio non si riavvia completamente spento anche il led dello standby.Ripristino il pin scollegato riavvio ed a questo punto il led dello standby che solitamente a detta del propietario si accende o di colore Rosso oppure di colore Verde,con tristezza lo vedo accedersi di arancione in maniera fissa mora l'apparecchio a parte il led menzionato non dà piu segni di vita .Ora gentilmente gradirei sapere se qualcuno ha disponibile lo schema ed eventualmente qualche suggerimento che è sempre gradito.Grazie.P.S non sò se ho fatto correttamente ad averlo segnalato in questa posizione considerato che non ho trovato nessun Thread che parla di questo Marchio.HANNSPREE
sa982 Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema (fruscio su ambedue i canali che dopo un pò svanisce). Volevo sapere se avevi risolto visto che io ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici a tappeto, ma senza risultato.Fammi sapereGrazie, ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 ci deve essere una discussione per lo stesso problema e con l'indicazione del condensatore colpevole.Cerca in guasti risolti
Messaggi consigliati