Vai al contenuto
PLC Forum


Serie 90-30


pedro1967

Messaggi consigliati

ciao a tutti, un buon anno anche se in ritardo, gestisco un impianto dove è presente un plc della serie ge 90-30 e vorrei esercitarmi su di esso visto che sono un asinaccio :blink:

per far questo vorrei creare una base da usare in laboratorio e soprattutto riutilizzare in caso di guasto sull'impianto, sono in possesso di una base 10 posti della serie 90-30, un alimentatore tipo IC693PWR321, la cpu la devo comprare, sul mio impianto e presente una 341 IC693CPU341t la domanda è posso comprarne una anche diversa ma + performante e soprattutto compatibile con il mio impianto se necessita la sua sostituzione?

sull'impianto sono inoltre presenti modulo 32 ingressi IC693MDL655 e modulo 16 uscite IC693MDL940 + altri moduli ( ma io vorrei comprare solo questi)

per potere esercitarmi mi basta la base come detto, l'alimentatore, la cpu e i 2 moduli ingresso uscita come detto??

grazie a tutti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Halo' Pedro

Certo ,come materiale ti basta quello da te elencato la CPU 341 e' gia' molto performante tieni conto che se la compri uguale in caso di sostituzione te la cavi col ricaricamento del programma altrimenti ti devi riconfigurare l'hardware.

Poi ti serve il software ed il cavo-convertitore per il collegamento .

Rimane molto semplice da capire .

Se hai bisogno contattami pure in email .

Ciao Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che torna molto utile una scheda di rete.

la suddetta scheda oltre ad essere molto piu veloce ti permette di crearti una rete tra plc/plc/pc .

cosi facendo puoi crearti diversi collegamenti con indirizzi diversi x oglni plc dotato di scheda di rete.

Cosi facendo puoi collegarti da un singolo punto col plc che credi (molto comodo quando devi lavorare in tranquillita') per esempio, posso collegarmi dal mio ufficio sensa andare sul posto su tutti i plc che ho in rete, puoi farti pure una tele assistensa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...