marzisp Inserito: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2010 salve a tutti ho questo tv lcd 32 pollici marcato cdv modello ept3200usb il quale ha il problema di non rimanere in memoria i programmi memorizzati dopo che lo si e' spento , anche in stby, sara' la memorietta 24c16 smd montatta vicino al processore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Ciao.marzisp+5/11/2010, 20:51--> (marzisp @ 5/11/2010, 20:51)No, non credo.Credo invece che i canali che vengono memorizzati siano troppi.Le soluzioni sono due: O fai aggiornare il software (ammesso che sia disponibile), oppure sintonizzi, in maniera manuale, solo i mux più importanti, in maniera tale da non superare i 200 canali complessivi (in alcuni casi 100-150). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 no, anche in sintonizzazione manuale lo fa' , l'unica cosa e' che la mem smd e' alimentata a 3,3 volt e per sostituirla dovrei trovarne una che va appunto a questa tenzione non a 5 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 anch'io la penso come Fulvio.Se i canali vengono mantenuti prima che il TV sia spento significa che l'eprom è stata scritta regolarmente e magari le arriva un reset per errore al momento dell'accensione o dello spegnimento.Prima di cambiare l'eprom fai fare un upgrade del firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 il problema e' anche questo, una volta trovato il canale non c'e' nessuna opzione memorizza o salve, si ripreme menu' e si esce, risintonizzandone altri e uscendo dal menu' se poi si cambia canale effettivamente si ritrova quello memorizzato quindi sembra memorizzi, il problema appunto e allo spengimento e allo stby, riscompare tutto, sulla scheda del processore ci sono due led smd uno verde e uno rosso ed un tastino, premendolo sembra che si resetti il tutto lapeggiano i led poi rimane solo quello rosso a lampeggiare sempre , il firmware dove lo trovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) purtroppo devi cercare un CAT che tratta questo marchio e portarlo da loro, in rete non c'è di sicuro, e non è escluso che neppure esista, visto il marchio.... Modificato: 6 novembre 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Ciao.Quoto le ultime affermazioni di Alessandro.Hai provato a sintonizzare solo un centinaio di canali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 NE HO SINTONIZZATI MANUALMENTE 4 O 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Ciao.Allora mi sa che è proprio l'eprom.Dovresti "copiarla", sostituirla con una vergine e riscriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 infatti , ma come dicevo questa va a 3,3 volt , le mormali che di solito vnno a 5 volt funzioneranno a 3,3 volt? e' una 24c16 e ne ho diverse non smd e volevo fare una prova con il programmatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.marzisp+6/11/2010, 23:31--> (marzisp @ 6/11/2010, 23:31)Se è come questa, non dovresti avere particolari problemi di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 allora, stamane ho provato a togliere la memoria ed il tv fa uguale a prima, la cosa strana e' che memorizzando i canali 1 a 1 poi uscendo dal menu' rimangono memorizzati e allaora dove li scrive il miceoproc? ho provato pure a mettercene una smd 24c08 tanto per provare ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.Non conosco affatto questo LCD, a che telaio potrebbe corrispondere?Inoltre, sei sicuro che non abbia un'altra memoria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 si , ci sono 2 mem smd affiancate in basso , ma quella che ho tolto e' vicina a quello che mi pare il microprocess almeno che non sia un'altro il microprocessore, vedo di allegare foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 CAVOLO !!!! ho tolto la memoria del teletext !!! credevo fodde il micro invece guardando il datasheet e' il teletext, allora a questo punto sono le altre 2 memorie non riesco a caricare l'immagine , ma una volta andati su imageshack si deve fare GET CODE TO FORUM ? una volta fatto mi si apre 2 finestre con 2 link che sembrano uguali, ma va' copiato tutto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersega Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Baldome+6/11/2010, 17:35--> (Baldome @ 6/11/2010, 17:35) In realtà a Roma ce ne è più di uno di cat e lo stabilimento Cdv è a Caserta. Io ebbi un problema di perdita settaggi del video allo spegnimento: risultato non si vedeva più nulla tutte le immagini avevano colori fosforescenti. Ho scoperto che la Cdv vuole che li si contatti in caso di guasto prima di portarlo in un cat, ed in effetti mi hanno dato il codice per entrare nel menù di servizio e il modo per rimettere i parametri a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.piersega+7/02/2011, 21:57--> (piersega @ 7/02/2011, 21:57) Stabilimento ! Che parolone !Diciamo pure...ambiente atto all'assemblaggio ed alla distribuzione di "pseudo" apparecchi provenienti dall'Estremo Oriente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.piersega+7/02/2011, 21:57--> (piersega @ 7/02/2011, 21:57) Stabilimento ! Che parolone !Diciamo pure...ambiente atto all'assemblaggio, alla marchiatura ed alla distribuzione di "pseudo" apparecchi provenienti dall'Estremo Oriente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersega Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 Ammetto che come qualità non è eccelsa ma l'assistenza è presente e disponibile, questa può essere un info per gli utenti del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 piersega+8/02/2011, 14:36--> (piersega @ 8/02/2011, 14:36) sì,ma quanto dureranno queste joint-ventures improvvisate? Gli auguro moltissimo ma di questi tempi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersega Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Si hai ragione non so quanto mercato ci sia per certi marchi, io comprai questo 32 a 300 euro piú di un anno fa per risparmiare e poi avendo bimbi piccoli temevo di fracassare un tv costoso. Per ora fa il suo mestiere, ai suoi livelli mediocri. Piú avanti si vedrá Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Nicols+9/02/2011, 21:05--> (Nicols @ 9/02/2011, 21:05) ricambio il saluto, Nicols...peccato che non sei quella della tua foto avatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Ciao.Nicols+9/02/2011, 21:05--> (Nicols @ 9/02/2011, 21:05)Contracambio il saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati