Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Scott mod. TLX 17 - Spento dopo temporale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

inutile dire che anche il mio monitor/tv lcd Scott ha smesso di funzionare (dopo un gran bel temporale...) per il medesimo motivo (questo modulo GS-002 misà ch' è proprio una bella ciofeca...).

Mi sembra di capire che per andare sul sicuro i componenti da cambiare siano (leggendo la nomenclatura da PCB/DDML1904-2):

- U101 (IC 7601);

- R112 (R 0.56 ohm);

- D103 (D 1n4148);

- U201 (MOS sss7n60b).

Vi torna? Pensate sia una pratica fattibile? Ho solo un dubbio sul MOS, se sia o meno l' U201!!!

Vabè, io ci provo a trovarli e sostituirli...Anche solo per il gusto di veder riaccendersi questo benedetto monitor!!!! Che poi spaccherò in 4 ovviamente...

Grazie mille.

ps: ovviamente se qualcuno avesse qualche dritta e la scheda intera GS-002 fosse reperibile in Italia (da quel che ho visto la vendono solo in Cina...)...lo faccia presente!!!

Inserita:

Ciao e benvenuto.

superandreone+28/11/2010, 11:12--> (superandreone @ 28/11/2010, 11:12)

Può darsi che il modulo in questione sia, come sostieni, una ciofeca, ma è anche vero che, a seguito di un temporale, non credo che anche un modulo di qualità superiore abbia molte possibilità di uscirne indenne... smile.gif

O no ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e poi non è corretto riaprire ed accodarsi ad un post peraltro datato per un altro apparecchio.

Se ci saranno risposte propongo a Fulvio di separare le discussioni