Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Easy Living El-2020 - completamente spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questo tv Easy Living mod. EL-2020 che è completamente spento, aperto ho trovato i soliti condensatori elettrolitici gonfi che ho provveduto a sostituire, ma senza risultato.

Qualcuno sa eventualmente dirmi se è possibile reperire lo schema?

grazie

Ciao

Inserita:

Ciao.

Che telaio monta, il PT 1000 ?

Posta almeno il codice del modulo alimentazione.

Inserita:

La sigla della main è ST6015 rev 2.1

grazie

Ciao

Inserita:

scusami ho scritto main perchè è tutto li, viene alimentata con un alimentatore da 12V esterno poi c'e solo la main e la scheda inverter.

All'ingresso dell'alimentazione sulla main ci sono 2 stabilizzatori uno per i 5V l'altro per i 3,3V e sono ok ma il led dello stand-by rimane spento.

ciao

Inserita:

Ciao.

Non fidarti troppo dell'alimentatore esterno...

Inserita:

Provato con l'alimentatore da laboratorio ma senza risultato.

Grazie

Ciao

Inserita:

i condensatori sostituiti sono C1, C3, C4, C5, C10 e C11? se non li hai sostituiti tutti fallo e non mi fiderei troppo neanche degli altri.

Inserita:

Ciao a tutti

Hai detto che lo hai provato con l'alimentatore da laboratorio ??

occhio perchè se disponi di un classico alimentatore variabile più o meno potente potresti non vedere accendersi alcunchè !!!

Questi apparati si animano solo se alimentati con swicth mode di adeguata potenza e tensione uguale o leggermente superiore " 1-2 v" al richiesto,

un alimentatore da laboratorio anche superpotente non riesce a fornire lo spunto necessario e i regolatori swicth presenti all'interno dell'apparato bloccandosi per "presunta anomalia" non forniscono alcuna tensione al resto dei circuiti dry.gif

Inserita:

Potresti aver ragione in quanto il suo alimentatore non è originale ed eroga 12V 5A mentre il tv ne richiede 12V 6,7A proverò a trovarne un'altro che roghi almeno 7A

grazie

Ciao

Inserita:

Ciao.

ccelettronica+22/12/2010, 09:43--> (ccelettronica @ 22/12/2010, 09:43)

Appunto ! smile.gif

• 1 month later...
Inserita:

salve a tutti

Sono ancora alle prese con questo tv ho provato con un alimentatore da 10A ma nulla di fatto.

wallbash.gifwallbash.gif