Safety Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2010 Buonasera a tutti gli amici del forum ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto, led dello stby acceso ma non parte,il pannello è leggermente illuminato aprendolo sento un sibilio accompagnato da impulsi, la prima cosa che ho fatto ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma senza risultato, non ho lo schema per verificare le tensioni, il cliente mi ha riferito che la spenta regolarmente, e nell'accenderla non è più ripartita mi date dei consigli per risolvere eventuale problema oppure consigli di cosa posso controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 Ciao.Modello esatto ?Telaio ?Posta un po' di codici che trovi in giro, in modo da stabilirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Buongiorno Fulvio il modello del televisore è Beko active 22-911bd, e un lcd combi con dvd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2012 Azzz, ho lo stesso problema ma con qualche anno di differenza, comunque il componente guasto è lo step down AT2205 che ho sostituito con un 7805, ma solo per prova sia ben inteso, comunque l'apparecchio non risponde ai comandi, ne da tastiera locale ne da telecomando... ora chiedo... qualcuno ha lo schema??? Grazie, e a buon rendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2012 Rettifico, il "2205" è uno step down da 3,3V, il datasheet riporta info errate... comunque ho messo in funzione il tv con alimentazione esterna potendo così verificare altre anomalie che non vi sono. Se la scheda non si fosse protetta vi era un sicuro rischio di danno alla t-con e alla GPU con i 5 volt dati dal regolatore 7805... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati