Vai al contenuto
PLC Forum

Hyundai Mod. Hql320wr , Typo Lt32aw000 - linea verticale al centro dello schermo

maxelettrotecnico

Messaggi consigliati

maxelettrotecnico

salve a tutti colgo l' occasione per fare gli auguri di un felice 2011 a tutti, vado alla descrizione del guasto:

il tv lcd presenta il seguente difetto , all'accensione al centro dello schermo compare solo una linea verticale , come se fosse l'orizzontale chiuso , audio presente , cambia canale regolarmente.

come da prassi dopo aver tolto il coperchio, ho controllato ,i condensatori elettrolitici con il capacimetro sia in alimentazione , che sulla scheda inverter, e nel dubbio che qualquno di essi specie in alimentazione anche se' la misura era corretta lo sostituito , ma niente di nuovo le tensioni sono corrette, i fusibili di protezione sulla scheda inverter sono perfetti , considerando che il tv e' del 2005 ,i circuiti si presentano in buono stato anche i condensatori elettrolitici riscaldano pochissimo, chiedo consigli sul dafarsi , ci tengo a precisare che non ho schema elettrico e non sono riuscito a trovarlo , grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla in primis il connettore del giogo e poi i condensatori in poliestere in serie ad esso.In ultima analisi misura il giogo orizzontale,anche se è impossibile che si interrompano entrambe le bobine orizzontali.

Non può essere altro,non si scappa wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
maxelettrotecnico+29/12/2010, 09:53--> (maxelettrotecnico @ 29/12/2010, 09:53)

hai ragione,ma per deformazione le linee verticali (specie una sola) le ho sempre associate ai TV a crt.

L'equivoco è stato avvalorato dalla tua considerazione "orizzontale chiuso" e tu sai che negli lcd non si parla di deflessioni (orizzontale e verticale).

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti