Vai al contenuto
PLC Forum

Easy Living Nlc30c2 - si sente ma non si vede...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi e ben trovati..Ho fra le mani il televisore in oggetto..Questo si accende mper un attimo schermata blu poi audio egolare e video no..Ho fatto vari controlli e penso l'incriminato possa essere uno degli 8 trasformatori elevatori...La domanda è: sul trasformatore è stampigliata questa sigla: 4015A504008 (GP) mentre l'inverter porta come modello un Darfon v144-001 nonchè vk8914410205... On-line ho trovato molti trasformatori ma nessuno con la sigla esatta...Icaratteri da ricercare sono 4015A? questo in effetti lo avrei trovato... Inoltre consiglio:sostituire intero inverter o solo il singolo trasformatore?ovvero secondo le vostre esperienze molto presto mi tornerà indietro lo stesso tv con un altro trasformatore andato? huh.gif

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

momys80+30/12/2010, 21:53--> (momys80 @ 30/12/2010, 21:53)

Questa è una domanda da...1 milione di Euro !

Di solito, sostituendo il trafo difettoso, il TVC è a posto. Certo che, se tra qualche tempo si guasta qualcos'altro...e chi lo può sapere ? Se non sei convinto, puoi sostituire l'Inverter completo.

Inserita:

Grazie Fulvio...Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che lo stesso inverter monta ben 8 trasformatori identici di cui per ora solo uno da un valore ohmico diverso..Quindi mi chiedevo se di solito si preferisce sostituire lo stesso trafo difettoso o tutto l'inverter pensando che ben presto anche gli altri trafo andranno a miglior vita... dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Appunto. Di solito si sostituisce solo quello difettoso.

• 2 weeks later...
Inserita:

Bene ragazzi dopo la sostituzione del trasformatore incriminato la tv ha ripreso a funzionare regolarmente.. biggrin.gif In particolare bisogna controllare la resistenza hai capi di ciascun avvolgimento: i due estremi devono dare circa 1 kohm i due centrali quasi zero ohm.. Nel mio uno dei due estremi misurava 3.5 kohm..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

momys80+14/01/2011, 17:39--> (momys80 @ 14/01/2011, 17:39)

clap.gif

Ora, per favore, riporta la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.

Grazie.