momys80 Inserito: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2010 Salve ragazzi e ben trovati..Ho fra le mani il televisore in oggetto..Questo si accende mper un attimo schermata blu poi audio egolare e video no..Ho fatto vari controlli e penso l'incriminato possa essere uno degli 8 trasformatori elevatori...La domanda è: sul trasformatore è stampigliata questa sigla: 4015A504008 (GP) mentre l'inverter porta come modello un Darfon v144-001 nonchè vk8914410205... On-line ho trovato molti trasformatori ma nessuno con la sigla esatta...Icaratteri da ricercare sono 4015A? questo in effetti lo avrei trovato... Inoltre consiglio:sostituire intero inverter o solo il singolo trasformatore?ovvero secondo le vostre esperienze molto presto mi tornerà indietro lo stesso tv con un altro trasformatore andato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao.momys80+30/12/2010, 21:53--> (momys80 @ 30/12/2010, 21:53)Questa è una domanda da...1 milione di Euro !Di solito, sostituendo il trafo difettoso, il TVC è a posto. Certo che, se tra qualche tempo si guasta qualcos'altro...e chi lo può sapere ? Se non sei convinto, puoi sostituire l'Inverter completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momys80 Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Grazie Fulvio...Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che lo stesso inverter monta ben 8 trasformatori identici di cui per ora solo uno da un valore ohmico diverso..Quindi mi chiedevo se di solito si preferisce sostituire lo stesso trafo difettoso o tutto l'inverter pensando che ben presto anche gli altri trafo andranno a miglior vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao.Appunto. Di solito si sostituisce solo quello difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momys80 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Bene ragazzi dopo la sostituzione del trasformatore incriminato la tv ha ripreso a funzionare regolarmente.. In particolare bisogna controllare la resistenza hai capi di ciascun avvolgimento: i due estremi devono dare circa 1 kohm i due centrali quasi zero ohm.. Nel mio uno dei due estremi misurava 3.5 kohm.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Ciao.momys80+14/01/2011, 17:39--> (momys80 @ 14/01/2011, 17:39) Ora, per favore, riporta la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati