rayl81 Inserito: 11 gennaio 2011 Segnala Inserito: 11 gennaio 2011 Salve, ho questo televisore a retroproiezione della LG (44SZ21RD) su cui non accende la lampada; all'accensione si illumina, per 2/3 secondi per 2 tentativi, un componente credo sia un accenditore montato sulla scheda su cui è collegata la lampada stessa. Nel frattempo il led frontale lampeggia (arancio) per circa 70 lampeggi per poi tornare il tv in stand by.Come si fà a testare la lampada in questi apparecchi?
rayl81 Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 ho smontato la lampada e si presenta così..il filamento è integro, però il vetro anche se dall'interno è danneggiato..
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.rayl81+12/01/2011, 19:56--> (rayl81 @ 12/01/2011, 19:56)Quindi... Hai mai visto illuminarsi una lampada non più "sotto vuoto" ?
rayl81 Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 hai ragione..la cosa strana è che fino a qualche giorno fà si accendeva e sul tavolo non ha sicuramente presso botte, però evidentemente c'era già da prima questa "rottura" che probabilmente magari con il trasporto ha ceduto definitivamente.cambiando la lampada dovrei risolvere, se conviene.grazie
Messaggi consigliati