Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Easy Living El3211 - problemi alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questo tv Easy living mod. EL3211 che all'accensione per un attimo si accendono le lampade ed il led alterna il verde ed il rosso, come da manuale ho sostituito:

IC 21 = FSD 200

IC 30 = ICE 1QS01

D 315 = Zener 12 V

D 318 = Zener 2,4 V

Q 300 = BC 337

Q 302 = BC 848 (SMD)

D 325 = 1N 4007

C 213 = 33 MF

C 322 = 47 MF

C 356 = 47 MF

C 330 = 1000 MF

ma senza risultato, se provo a misurare i 24V di alimentazione della scheda inverter ogni volta che si accendono le lampade per un attimo la tensione scende a 12V cosi ho provato a staccare gli spinotti che vanno alla scheda inverter ma non cambia nulla.

Ciao

wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao.

Sostituisci anche C 107, 349 e 420.

Attento anche all'elettrolitico sotto la staffa di sostegno a sinistra.

Inserita:

già sostituiti ieri senza risultato, non capisco qual'è il l'elettrolitico sotto la staffa di sostegno.

Grazie

Ciao

Inserita:

ho trovato lo schema che è uguale in tutto tranne per 2 diodi zener D321 e D322

sullo schema li porta come segue:

D321=12V

D322=12V

in realtà sulla scheda sono:

D321=33V

D322=8,2V

Inserita:

Ciao.

ccelettronica+11/02/2011, 08:43--> (ccelettronica @ 11/02/2011, 08:43)

Vado a memoria...

Non vorrei fosse sotto la destra. rolleyes.gif

Comunque, se ricordo bene ( rolleyes.gif ) è da 1000/25V.

Posta il codice dell'alimentatore e vediamo di trovare lo schema.

Inserita:

Ciao.

Penso che lo schema sia quello del modulo 04TA069D e lo trovi nella sezione download il cui nome del file è: Profilo Terla, telaio PT 1000.

Inserita:

Purtroppo entrambi gli schemi, sia quello scaricato nella sezione download che quello che avevo non sono uguali al modulo ma si avvicinano molto.

Tutte le tensione in uscita dal secondario non sono fisse facendo svariate provo sono giunto alla conclusione che il problema risiede nel primario, dove ho sostituito:

IC30

D318

D315

D321

D322

D301

C322

ma niente pur con tutti i secondari staccati continuo ad avere lo stesso problema.

Grazie

Inserita:

grazie,

ma purtroppo li avevo gia sostituiti tutti ma senza risultato continuo ad avere le tensioni che variano e le lampade che si accendono ad intermittenza.

Ciao

Inserita:

Ho rilevato una cosa:

i 5V main in uscita dal secondario in realtà sono 2,5 e scendono quando le lampade per un attimo si accendono staccando l'uscita la tensione si stabilizza a 7V, non vorrei che il problema fosse sulla main.(tenendo presente che tutte le altre tensioni in uscita sul secondario a parte i 24V delle lampade sono state staccate).

Grazie

Inserita:

Le linee secondarie sono libere i 5V stand-by non variano sono fissi e perfetti, i 24V invece variano ma essendo due sezioni separate se lascio collegata solo quella dei 24 non varia.

Ho scaricato il file ma non riesco ad estrarlo sembra corrotto.

Grazie

Ciao