principiante hobbysta Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2011 eilà buogiorno a tutti.O un quesito che penso sia un pò strano ,posseggo un tv lcd della telesystemmodello TS010 A con vari ingressi,1 presa cuffia,1 VGA ,2 ingressi AV in con innesto a JACK sez.3,5mm e in dotazione il cavetto a JACK mascio che si dirama in prese RGB femmina. O pensato che avendo le prese AV e lo spinotto in dotazione collegando quest'ultimo con dei cavetti RGB femmina femmina a una presa scart che a sua volta collegata a un DTT sempre di marca telesystem avrei potuto trasferire il segnale ma dopo che ho fatto tale collegamento il DTT non risulta presente sbaglio qualcosa? se si cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 mi correggo i cavetti RGB per collegare lo spinotto RGB alla presa scart sono maschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 forse l'ingressi av sono analogigi e non possono adattarsi al DTT?c'è qualche possibilta per poter commutare il segnale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Hai "abilitato" l'ingresso dove colleghi il decoder ?Non credo.Controlla sullo schermo che sia impostato su SCART o su AV (AV1-AV2), commutandolo col telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 ciao Fulviola tv in questione dal tasto menù del telecomando e stata impostata su av1, ma niente difatti non mi spiego il perchè di ciò,ma mi domando se il problema fosse sull'adattore scart rgb,che so che in commercio esistono col selettore in e out o se l'ingresso (av1 in e av2 in) siano guasti tutti e 2, mi sembra assurdo,perchè la prova e stata fatta su tutti e 2 gli ingressi e per questo che non riesco a darmi una spiegazione logica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Prova anche con un'altro apparecchio,VCR,DVD ecc... e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 niente di niente,o connesso un dvd alla tv ma l'esito e rimasto negativo, a questo punto,mi rimane un dubbio che forse il problema e nel cavetto JACK - RGB che abbia un difetto di fabbricazione,altrimenti l'unica soluzione e usare un cavo SCART con uscita VGA,visto e consideratoche la tv la comprai 4 anni fa propio per quel motivo dato che vi collegavo il notebook che funge da GPS, e subito alla prima connessionel'immagine si trasferì sullo schermo senza mai crearmi un problema,che dici fulvio la soluzione potrebbe essere fattibile? Ciao attendo risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao.Come mai non hai ancora provato con un cavo scart ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Metti una foto del cavo completo di tutte le "aggiunte"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 metterò prossimamente le foto ma caro fulvio se avevo la presa scart diretta sulla tv secondo te avrei fatto tutte queste serie di connessioni se vai all'inizio del mio post avresti letto che AV1 E AV2anno l'ingresso a JACK sez. 3,5 con la dotazione del cavetto JACK diramato in spinotti RGB femmina uniche connessioni video compresa la VGA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 OPS ERRORE NON RGB MA RCA SCUSATE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 MAH!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 effettuando una delle mie solite ricerche da eternauta,penso di aver trovato la soluzione,e eureka era una delle ipotesi da me pensate,devo solo procurarmi solo una presa SCART,con l'uscita RCA giallo bianco rosso con l'interruttore IN e OUT e il gioco e fatto,speriamo sia veramente così,prossimamente vi dirò se la connessione a avuto esito positivo,cc a tutto lo staff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) Ciao, intanto evita di scrivere post solo per portare in alto la tua discussione (=sollecitare) che è vietato da regolamento, e fastidioso verso chi legge..Poi ti avevo chiesto una foto proprio perchè pensavo alla scart che stavi usando, che poteva essere solo un ingresso (es. quella della playstation o delle varie consolle).. Modificato: 17 febbraio 2011 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 chiedo scusa di aver recato danno il quale non so di che proporzione comunque leggerò per filo e per segno e ciò non capiterà più MISTER CRI 999 comunque il problema e risolto con la SCART RCA col pulsante IN e OUT chiudo e non passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 ho letto la netiquette e mi spiace ma non era veramente mia intenzione di tutti gli sbagli che ho fatto nella mia discussione ti ringrazio infinitamente cri 999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 principiante hobbysta+17/02/2011, 14:04--> (principiante hobbysta @ 17/02/2011, 14:04) Addirittura Tranquillo, capita a tutti di sbagliare all'inizio, l'importante è, quando qualcuno te lo fa notare, prenderne atto e rispettare il regolamento Sono contento che tu abbia risolto il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati