totto 24562 Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 salve mi e arrivato questo lcd da riparare e i devo dire che quando vedo questi LCD mi viene un nervoso dunque il Tv e di marca Hannspree modell jt01 32 pollici (da dove le prendono ste marche!) comunque il tv mi arriva con il difetto di schermo buio vi e comunque l'audio nello smontare ho notato subito nella scheda di alimentazione che alcuni condensatori erano gonfi li ho sostituiti ma niente di fatto stesso problema aggiungo che il cliente mi ha riferito che mentre guardava la tv lo schermo in un primo momento era diventato tutto blu e poi nero come spento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Guarda sulla scheda inverter ci sono alcuni fusibili smd , alcune volte si interrompono e poi rifai le saldature sui trasformatorini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 certo che per arrivare alla scheda inverterer su questo tv e una complicazione il display e tutto schermato e certamente dovrei estrarre il display dalla sede ok vi faccio sapere il dubbio dell'inverter e venuto anche a me perche sulla scheda di alimentazione i vari 5,12 e 24v vi sono a più tardi intanto buon pranzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 totto 24562+23/02/2011, 13:05--> (totto 24562 @ 23/02/2011, 13:05) E lo so' ......però se devi fare dei controlli è l'unica soluzione , una volta smontata controlla l'impedenza dei trasformatorini potresti trovarne uno con impedenza diversa o interotto ( mi sono capitati tutti e due i tipi di guasto fus. e trasf. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 sono arrivato all'inverter dunque Giancarlo ti dico subito che non sono molto esperto in materia di lcd questo per risponderti per quanto riguarda il misurare l'impedenza dei trasformtorini avendo 6 punti di collegamento non so proprio dove misurare poi riguardando i fusibili smd li mi e sorto un dubbio e sti spiego quelli di colore nero con (o) centrale sono tutti interi e riportano sulla piastra la sigla cy ed il numero relativo però accanto vi sono altri smd di colore bianco che riportano sempre la sigla cy ed il numero relativo domanda quei bianchi sono anche loro fusibili o sono condensatori? perchè se i bianchi sono condensatori allora deduco che i fusibili(o) sono integri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Mitico Giancarlo vedo subito itanto Buon Lavoro (ma da te c'è neve?)qui fa n freddo cane Basilicata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 totto 24562+24/02/2011, 09:31--> (totto 24562 @ 24/02/2011, 09:31) In questi giorni siamo ritornati a 0° gradi ma non c'è neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Grazie Giancarlo rivisto l'inverter trasformatorini buoni F2-F3 interrotti sostituiti il tv e rinato ma mi chiedo se vi e stata un interruzione di questi fusibili la causa quale e stata? ti ricordo che sulla scheda di alimentazione vi erano dei condensatori gonfi avendo perso la loro capacità e li ho sostituiti comunque ora lo lascio acceso poi se tutto ve bene posto nei guasti riparati, volevo chiederti hai un pò di materiale per capire le varie riparazioni di questi lcd? intanto rep++++ a Giancarlotv per il suo prezioso supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 totto 24562+24/02/2011, 10:48--> (totto 24562 @ 24/02/2011, 10:48) Potrebbe essere una causa ;Nò anche io mi barcameno più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Ok Tv a posto posto nei guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati