Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Dikom Tvh-1931 Dvd - Audio regolare - Video assente

Nardecchia

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi hanno dato a riparare questo tv lcd Dikom tvh 1931 dvd, il quale una volta acceso mostra in video la scritta Dikom, poi si sente la voce dell'emittente, ma non si vede nulla e così su ogni canale; se si preme il tasto menù viene visualizzato il setup con i vari settaggi: audio, luminosità, contrasto, ricerca canali dove però se seleziona la ricerca dei canali, la effettua ma senza visualizzare l'avanzamento della ricerca e le emittenti trovate, e così, anche se si richiama la lista dei canali, non viene visualizzata. Dai controlli fatti sulle tensioni e componenti che ho potuto controllare, non ho riscontrato anomalie, all'inverter arriva la +12V regolare e poi si vede che lo schermo si illumina, ho anche provato con un'altro inverter ma il difetto è lo stesso; ho provato a collegare un decoder esterno tramite presa scart, e anche con il cavo dal PC per vedere se si vedeva il video, ma sullo schermo si vede solo l'indicazione della periferica collegata ma nessuna figura. Ho letto sul Forum, di altri che hanno avuto problemi con questo Lcd, senza però trovare una soluzione; ho voluto comunque postarlo lo stesso, per vedere se nel frattempo qualcuno abbia trovato il modo di ripararlo, o avere la dritta per trovare il suo schema, (per quanto possa servire) in quanto non riesco a trovarlo. Cosa mi potete dire in merito? Grazie. Michele senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che avrai altre dritte su questa marca ,tipica espressione dell'usa e getta cinese sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, grazie della risposta, come ho gia detto, ho letto gli altri post su questo lcd che non davano speranze; infatti non si trova nulla in merito da nessuna parte. Pertanto l'ho già rimontato per irconsegnarlo al proprietatario, il quale per la riparazione voleva spendere poco altrimenti lo comprava nuovo. Cercherò di dargli un buon consiglio. Ciao, e buon lavoro a tutti. Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se per buon consiglio (generico) s'intende di acquistare marche molto conosciute , e non farsi abbindolare da nomi esotici che ti fanno risparmiare qualche decina di euro, oggi non è più valido in quanto marchi che hanno "fatto la televisione" sono stati acquistati da cinesi o turchi, specialmente coi primi, ti ritrovi tra le mani "ciofeche"

Esempio che mi sta capitando :nordMende tutti sanno che era stata incorporata nella Thomson ma con la chiusura di questa il marchio era adoperato da una catena di distribuzione "U****O" che faceva costruire i TV dalla Sinudyne (TV a tubi catodici) .Con la chiusura della Sinudyne chi continua a fabbricare i TVLCD?

Anche se sul coperchio c'è scritto "manufactured in Italy" i componenti non sono certamente "made in Italy" con tutto quello che segue.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti