pungente Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2011 buongiorno a tutti del forum,chiedo scusa se riprendo questa discussione,ma credo di averla postata prima nella sezione sbagliata se credete che sto sbagliando qualcosa vi prego di correggermi, nel frattempo che qualcuno mi possa dare una mano vi saluto.grazie anticipatamente. salve a tutti gli amici del forum, chiedo un aiuto per questo lcd, descrivo il difetto.a freddo collego il cavo rete,il led lampeggia due tre volte arancio poi passa al verde con l'accenzione della retroilluminazione,il video appare bianco,in sottofondo si notano delle righe verticali di modulazione dell'immagine in movimento,manca l'audio,dopo qualche minuto di funzionamento se spengo dal cavo rete e riaccendo dopo qualche secondo, funziona tutto regolarmente, audio e video regolari,il tlecomando svolge tutte le funzioni,anche la tastiera.ho fatto diverse prove sia a caldo che a freddo ad accendere e spegnere,mentre il video a freddo non esce mai e a caldo si,l'audio a volte esce a volte no sia a caldo che a freddo.scusate se mi sono dilungato troppo.metto un po di dati e prove effettuate:mon/tv hyundai mod. l17ttyp. l17aod083al/inv.: feelux fip1704iq rev. b2tensioni su cn1: pin 1= 12.3 vpin 2-3= 4.93vmain: imagequest l17t vetenzioni su u10 e u12 regolatori di tenzione siglati (rdi-17-33) in=4.87v/out=3.26vu13 siglato (rds-117-a) in=4.87v/out=2.17vmodulo av/rf/audio - sigla sul tuner: samsung tcpq9091pd27d(t)tenzione su u01 (l7808cv) in=12.08v/out=7.83vtcon: 170eul11s4l v1.2tenzione su ic3 sglato (51ss n05a) in=4.78v/out=3.28vpannello: samsung ltm170eu-l11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 non funziona a freddo, il primo controllo da fare e' quello visivo cioe' si gardano i circuiti e in particolare l'alimentatore allla ricerca di condensatori gonfi e saldature difettose e credo che risolverai perche' sicuramente e' qualche condensatore scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pungente Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 queste prove le ho già fatte, sull'alimentatore inverter li ho sostituiti tutti, anche qualc'uno sulla main ma niente di fatto,qualcuno sa la procedura per entrare in servicein questo lcd? attendo notizie grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati