Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le40r15b - immagine a quadrettini senza segnale blu

marzisp

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tv samsung 40 lcd modello le40r51b con main BN41-00545D MP1.3 fa il difetto che senza segnale in antenna immagine classica blu quindi sembrerebbe controller t-con e pannello ok, se immetto segnale viene schermo con tipo i bruscoli in analogico con riquadro ( credo del menu') anch'esso a piccoli pixel tipo bruscoli audo ok , secondo me e' la main ho provato altra main di un 32 che sembra essere identica e fa' altro difetto , tutte righe verticali di vario colore , sapete se c'e' qualche prova soluzione prima di sostituire la scheda ? quel mp1,3 a questo punto e' importante ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marzisp+13/03/2011, 09:07--> (marzisp @ 13/03/2011, 09:07)

cortocircuitando i pin 5 e 6 dell'eprom mentre si accende il tv,ma non è detto che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani provo, ma mi spiegate perche' ( voi siete certamente piu' esperti di me io son 20 anni che riparo tv ma a tubo )non funziona mettendo una scheda identica di un tv 32? ogni cheda dialoga con la sua t-con ? ( infatti il 32 ha una t-con con componenti diversi anche se con i soliti 2 flat di solite dimensioni del pannello lcd)ho provato a mettere anche la t-con del 32 sia con la scheda del 40 che quella del 32 e sempre difetti simili a righe colorate verticali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è tutta questione di firmware.

Il 32 dialoga con la T-con del 32" che è diversa dalla T-con del 40".

Link al commento
Condividi su altri siti

e fin qui' ok ma se le metto tutte e due assieme sullo schermo 40 perche' non va'? che c'e' dell'elettronica anche nel pannello lcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marzisp+13/03/2011, 18:52--> (marzisp @ 13/03/2011, 18:52)

altrochè se c'è! ohmy.gif Come pensi sia collegato il pannello al flat cable in uscita dalla T-con?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco , ok io ero convinto che la tcon fosse l'ultima elettronica prima del pannello come nei 15-20 pollici dove la tcon e' direttamente sul pannello da cui partono tutti i flat saldati direttamente, alloraapprofitto delle tue conoscenze e ti pongo un'altra domanda ho un tv lcd thes di cui non funziona la t con, e' una 320WSC4LV5.6 ma in giro trovo solo la 320WSC4LV5.8 sara' compatibile? come si fa a trovare le varie compatibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marzisp+13/03/2011, 19:41--> (marzisp @ 13/03/2011, 19:41)

bella domanda,solo i Cat Thes lo sanno o chi l'ha potuto verificare di persona.

Finora mi è capitato solo un Thes con un guasto stranissimo,che dipendeva dalla memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo fa schermo nero ma retroilluminazione ok , ora controllo le varie tensioni sui vari regolatorini che ci sono sulla t-con, grazie infinite per ora ciao marzio

Link al commento
Condividi su altri siti