Vai al contenuto
PLC Forum


Cimplicity E Versapro Demo


pedro1967

Messaggi consigliati

ciao, ho sentito che è stato fatto il cimplicity in italiano, come potrei avere una copia demo di questa versione o se ne esiste una del versapro sempre in italiano ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Versa Pro (come già ti hanno detto) stà uscendo dal mercato...anzi è già uscito; se riesci a reperirne una copia, e non hai licenze, ti sara sufficiente re-installarlo ogni 4 giorni (poiché la versione demo ha una durata di 4 gg). Per quanto riguarda Cimplicity 5.5 o 6.0, non ci sono limitazioni sullo sviluppo, eccetto sul run-time, ossia: se non licenzi la copia e metti in run un progetto, dopo due ore, Cimplicity provvederà a ritornare in stop (questo basta per impedire di lasciare una copia non licenziata su un'impianto). Attualmente la GE Fanuc sta puntando su un'unico prodotto che è il Cimplity Machine Edition, che integra in un solo prodotto sviluppo logica PLC ed ambiente HMI; questa versione ha la stessa limitazione del Cimplicity tradizionale (5.5 o 6.0) ossia delle 2 ore di run-time. Ti confido che il Cimpl.ME è molto divertente da usare, ma se devi sviluppare un ambiente HMI molto pesante, ti rimando al cimplicity "vecchio stile" mentre per la logica PLC, Cimpl.ME va alla grande; la differenza sostanziale tra versa-pro è che ti viene data la possibilità di programmare in linguaggi diversi dal solito (nonché mitico) ladder, ossia istruction list, functional block. In oltre, Cimpl.ME ha un nuova vestito grafico, un pò più al passo coi tempi e, a dirla tutta, un po scopiazzato da Siemens (a mio parere).

Una copia la possiedi se hai acquistato almeno una volta da GE (l'installazione è conune sono i codici licenza che ti abilitano i vari moduli). Spero di esserti stato d'aiuto; non ti ho fornito il setup ma spero di averti dato 2 dritte.

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...