Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Telesistem mod. 20 Venti - Audio si video no

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho questo tv lcd della telesystem 20 lcd ,quando lo accendo il led resta rosso se cambio canale appare x un secondo il canale per poi diventare buio e,cosi via se continuo ha cambire canale

I condensatori sembrano buoni,li ho cambiati ma il difetto persiste

un aiuto grazie

worthy.gif Nello

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il problema potrebbe essere in uno o più trasformatori elevatori dell'inverter o in una lampada difettosa.. Poi per favore scrivi il modello completo del tv, così lo aggiungiamo nel titolo..

Inserita:

questo è quello che c'è scritto sulla targhetta:TELESYSTEM 20 LCD VENTI

Inserita:

ciao nicolas PLCD0320613 questa è la sigla scritta sul retro dell'inverter alimentatore,sul fronte c'è scritto emax,è sufficente come dati grazie senzasperanza.gif

Inserita:

ciao nicols PLCD0320613 questa è la sigla scritta sul retro dell'inverter alimentatore,sul fronte c'è scritto emax,è sufficente come dati grazie scusa se ho sbagliato a trascrivere il tuo nome worthy.gif

Inserita:

inverter

Questo è l'inverter che monta il tuo lcd,l'alimentatore non c' entra per niente. wink.gif

Non c'è questa necessità di genofletterti. thumb_yello.gif

Inserita:

gino ct quella è la sigla dell'inverter, non è che chiedo la vita, solo qualche consiglio

guarda quando ho fatto l'inserzione,non è di un giorno?????? grazie mad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao nelace2003.

nelace2003+18/05/2011, 22:45--> (nelace2003 @ 18/05/2011, 22:45)

Ti ricordo, se non lo avessi presente, che questo è un Forum e non un CAT o un Call Center !

Questa comunotà è composta da persone (professionisti, hobbisti o dilettanti e appassionati) che dedicano il loro tempo in maniera del tutto gratuita e disinteressata, sottraendo parte del loro tempo libero al fine di tendere una mano di aiuto a chi ne facesse richiesta.

Questo per dirti che non sono ammesse le sollecitazioni, i post sarcastici o, tantomeno, le faccine arrabbiate.

Spero di essermi spiegato a dovere.

Inserita:

scusa fulvio non volevo offendere nessuno worthy.gif

Inserita: (modificato)

Salve.

nelace2003+18/05/2011, 22:45--> (nelace2003 @ 18/05/2011, 22:45)

Nelace,dovresti bene controllare questa scheda.

Controlla,anche,se arrivano i 24V dall'alimentatore all'inverter.

S'è sì,suggerirei di sostituirlo- l'inverter -. senzasperanza.gif

Modificato: da gino ct
Inserita:

Ciao,non si vede bene l'inverter,ma comunque se ci sono dei mosfet controllali e sostituiscili,rifai le saldature ai trasformatorini dell'inverter,se non va stacca quelli di una lampada e prova,se non va rimontali e stacca gli altri tre,dovrebbe andare se il problema è solo sull'inverter di una sola lampada wink.gif in genere funziona il tv anche con una parte di lampade ovviamente vedi più scuro,se va prova i tre trasformatorini sull'altro inverter,se la lampada funziona allora ce uno o più di uno dei trasformatorini ancora smontati che non va,fai delle misurazioni con il tester,se sei fortunato individui quello difettato,se invece non va cè un problema circuitale rolleyes.gif P.S. Occhio ti ho dato una bella dritta biggrin.gif non ricordo se hai cambiato gli elettrolitici,se no sostituiscili e misura la tensione di alimentazione dell'inverter buon lavoro ed in bocca al lupo! tongue.gif

Inserita:

vi ringrazio dei consigli ma ho sostituito i condensatori,ma il problema persiste

Allora ho fatto una cosa

ho osllevato il piedino n°2 del ic che sta sull'inverter e cio collegato una resistenza da 150 k e l'altro capo al piedino 16 e ora il tv lcd resta acceso e funziona.

Il chip e OZ9646GN questo è il sistema di ciccottino e devo dire che funziona

alla grande questo l'ho fatto anch'io perchè avevo già visto fare su un'altro monitor grazie e scusate se non è farina del mio sacco rolleyes.gif