Vai al contenuto
PLC Forum

Schaub Lorenz Lt32-28714 - Non parte, led lampeggiante verde e ross

TRASDUTTOREST

Messaggi consigliati

TRASDUTTOREST

Salve a tutti! E un ringraziamento anticipato a tutti colori che risponderanno. Si tratta di un televisore LCD della Schaub-Lorenz Mod. LT32-28714, che non parte. Continua all'accensione a lampeggiare il led tra verde e rosso, ma sul display il buio.

Ho trovato guasto l'interruttore di accensione, prontamente sostituito,e rimane il difetto sopra elencato.

Ho controllato la scheda di alimentazione che fa riferimento a MLT666 e i condensatori che sono posti sull'uscita delle varie tensioni di uscita, e sono buoni.

Vorrei capire quale fosse il problema, e quali controlli potrei eseguire oltre a quelli già descritti.

Grazie a tutti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

TRASDUTTOREST+12/05/2011, 17:09--> (TRASDUTTOREST @ 12/05/2011, 17:09)

li hai testati con un capacimetro o li hai sostituiti?...meglio quest'ultima.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori elettrolitici misurarli con il capacimetro non serve a niente ameno che non hai un capacimetro che misura l'ESR del condensatore , meglio che vai con la sostituzione , sai quante volte sostituiti e risolto ilproblema misurati gli stessi il responso era buono come valore. Per esperienza ........gli elettrolitici vanno cambiati .

Link al commento
Condividi su altri siti

TRASDUTTOREST

Quindi consigliate la sostituzione? Vado per la sostituzione dei 6 condensatori che vanno sulle uscite? Dimenticavo di dirvi , che ho misurato le tensioni di uscita e risultano corrette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente il guasto non sono solo i condensatori,che però è buona cosa cambiare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
TRASDUTTOREST

Guasto risolto. Problema sul connettore centrale del pannello LCD. Rifatte saldature, il Televisore è ritornato perfettamente a funzionare.

Grazie a tutti per i consigli, apprezzati tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti