TRASDUTTOREST Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2011 Salve a tutti! E un ringraziamento anticipato a tutti colori che risponderanno. Si tratta di un televisore LCD della Schaub-Lorenz Mod. LT32-28714, che non parte. Continua all'accensione a lampeggiare il led tra verde e rosso, ma sul display il buio.Ho trovato guasto l'interruttore di accensione, prontamente sostituito,e rimane il difetto sopra elencato.Ho controllato la scheda di alimentazione che fa riferimento a MLT666 e i condensatori che sono posti sull'uscita delle varie tensioni di uscita, e sono buoni.Vorrei capire quale fosse il problema, e quali controlli potrei eseguire oltre a quelli già descritti. Grazie a tutti.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 TRASDUTTOREST+12/05/2011, 17:09--> (TRASDUTTOREST @ 12/05/2011, 17:09) li hai testati con un capacimetro o li hai sostituiti?...meglio quest'ultima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRASDUTTOREST Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Ciao Valerio, li ho testati con un capacimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 I condensatori elettrolitici misurarli con il capacimetro non serve a niente ameno che non hai un capacimetro che misura l'ESR del condensatore , meglio che vai con la sostituzione , sai quante volte sostituiti e risolto ilproblema misurati gli stessi il responso era buono come valore. Per esperienza ........gli elettrolitici vanno cambiati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRASDUTTOREST Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Quindi consigliate la sostituzione? Vado per la sostituzione dei 6 condensatori che vanno sulle uscite? Dimenticavo di dirvi , che ho misurato le tensioni di uscita e risultano corrette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 probabilmente il guasto non sono solo i condensatori,che però è buona cosa cambiare lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRASDUTTOREST Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 e allora oltre i condensatori cosa può essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 può essere di tutto,integrati,diodi,transistor sull'alimentatore o sulla scheda segnali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRASDUTTOREST Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 E che procedura devo adottare per risolvere il guasto? Oltre a sostituire i condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Controlla il diodo D323 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRASDUTTOREST Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Guasto risolto. Problema sul connettore centrale del pannello LCD. Rifatte saldature, il Televisore è ritornato perfettamente a funzionare.Grazie a tutti per i consigli, apprezzati tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati