Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Acer 1945 Recupero Dati

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti sono al mio primo messaggio, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni al mio "forse" problema. Come da titolo sono possessore di un tv lcd Acer AT1945 da quasi due anni (sta per scadere la garanzia), da diverso tempo ogni tre o quattro giorni una settimana a seconda, all'accensione appare la scritta "ricercare canali" e devo fare la risintonizzazione per forza altrimenti non va avanti.Mandato in ass. per questo dif.(=difetto) è tornato tale e quale!

Chiedo qualche consiglio a chi a risolto con questo diff. (=difetto)

Grazie a tutti

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre alle correzioni (non sono ammesse abbreviazioni di quel tipo nello scrivere), dicevo, oltre alle abbreviazioni, devo farti presente che sei nel sottoforum errato.

Infatti la tua discussione andava aperta in: TVC, Plasma, LCD, ecc...

Ora la sposto li, quindi, per favore, presta più attenzione.

Grazie.

Per il tuo problema, strano che, avendolo portato in assistenza( ma era un CAT Acer ?), non ti abbiano risolto il problema.

Probabilmente il TVC necessita di un aggiornamento.

Inserita:

Grazie per la celerità della risposta,

il tv è un acer modello 1945.(non sò che significa CAT ACER).

Ho chiamato il supporto acer che mi ha indicato l'indirizzo dove spedire il tv .Dopo 2 settimane mi hanno mandato un e-mail scrivendo che il tv è stato riparato (senza indicare la risoluzione del problema).

Ho ricevuto il tv dopo qualche giorno ma tutto è rimasto come prima.

Credo anche io che sia un problema di aggiornamento software,ma non ho trovato alcun informazione a riguardo.

Sono riuscito a scaricare il service manual,ma non mi è stato utile.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

CAT = Centro Assistenza Tecnica wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dinoled+24/05/2011, 12:21--> (dinoled @ 24/05/2011, 12:21)

Ma scusa, non hai pensato di reclamare a gran voce presso il CAT ( rolleyes.gif ) dove è stato il TVC ?

Non aspettare che scada la garanzia e fa' valere le tue ragioni.

Al limite con una raccomandata AV (Avviso di Ricevimento rolleyes.gif ).

Inserita:

Salve sig. Fulvio

ho già protestato telefonicamente, mi hanno detto di rispedire il TV ma sono sfiduciato sad.gif .La garanzia è praticamente scaduta(28 maggio) e comunque non lo mando piu' dato il costo del tv(19 pollici).Se il difetto è software sicuramente accade anche ad altri dello stesso modello,quindi spero nel buon cuore di qualche iscritto al forum.

Inserita:

a proposito ho il service di questo tv ,potrei metterlo a disposizione del forum ma non sò come fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dinoled+25/05/2011, 14:41--> (dinoled @ 25/05/2011, 14:41)

fai l'upload del file su un sito di hosting gratuito e poi postane il link wink.gif

• 1 month later...
Inserita:

il tv è ancora "parcheggiato" in attesa di qualche miracolo dry.gif ho letto su un altra discussione che hanno risolto questo difetto sostituendo un condensatore che si comporta come una batteria tampone.

Non sono riuscito a contattare gli autori della discussione(vecchia di 2 anni)

E' già capitato a qualcuno? sa dirmi quale condesatore và sostituito?

Grazie ancora per l'aiuto