dinoled Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 (modificato) Salve a tutti sono al mio primo messaggio, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni al mio "forse" problema. Come da titolo sono possessore di un tv lcd Acer AT1945 da quasi due anni (sta per scadere la garanzia), da diverso tempo ogni tre o quattro giorni una settimana a seconda, all'accensione appare la scritta "ricercare canali" e devo fare la risintonizzazione per forza altrimenti non va avanti.Mandato in ass. per questo dif.(=difetto) è tornato tale e quale!Chiedo qualche consiglio a chi a risolto con questo diff. (=difetto)Grazie a tutti Modificato: 24 maggio 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.Oltre alle correzioni (non sono ammesse abbreviazioni di quel tipo nello scrivere), dicevo, oltre alle abbreviazioni, devo farti presente che sei nel sottoforum errato.Infatti la tua discussione andava aperta in: TVC, Plasma, LCD, ecc...Ora la sposto li, quindi, per favore, presta più attenzione.Grazie.Per il tuo problema, strano che, avendolo portato in assistenza( ma era un CAT Acer ?), non ti abbiano risolto il problema.Probabilmente il TVC necessita di un aggiornamento.
dinoled Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Grazie per la celerità della risposta,il tv è un acer modello 1945.(non sò che significa CAT ACER).Ho chiamato il supporto acer che mi ha indicato l'indirizzo dove spedire il tv .Dopo 2 settimane mi hanno mandato un e-mail scrivendo che il tv è stato riparato (senza indicare la risoluzione del problema).Ho ricevuto il tv dopo qualche giorno ma tutto è rimasto come prima.Credo anche io che sia un problema di aggiornamento software,ma non ho trovato alcun informazione a riguardo.Sono riuscito a scaricare il service manual,ma non mi è stato utile.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 CAT = Centro Assistenza Tecnica
dinoled Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 dovevo immagginarlo! grazie!
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.dinoled+24/05/2011, 12:21--> (dinoled @ 24/05/2011, 12:21)Ma scusa, non hai pensato di reclamare a gran voce presso il CAT ( ) dove è stato il TVC ?Non aspettare che scada la garanzia e fa' valere le tue ragioni.Al limite con una raccomandata AV (Avviso di Ricevimento ).
dinoled Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Salve sig. Fulvio ho già protestato telefonicamente, mi hanno detto di rispedire il TV ma sono sfiduciato .La garanzia è praticamente scaduta(28 maggio) e comunque non lo mando piu' dato il costo del tv(19 pollici).Se il difetto è software sicuramente accade anche ad altri dello stesso modello,quindi spero nel buon cuore di qualche iscritto al forum.
dinoled Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 a proposito ho il service di questo tv ,potrei metterlo a disposizione del forum ma non sò come fare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 dinoled+25/05/2011, 14:41--> (dinoled @ 25/05/2011, 14:41) fai l'upload del file su un sito di hosting gratuito e poi postane il link
dinoled Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2011 http://elektrotanya.com/acer_at1945_at1946.pdf/download.htmlquesto è il link dove si puo'scaricare gratuitamente(2 schemi al giorno) il service di questo tv (acer AT1945) cliccando su GET, io ci ho trovato molti service manual.
dinoled Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 il tv è ancora "parcheggiato" in attesa di qualche miracolo ho letto su un altra discussione che hanno risolto questo difetto sostituendo un condensatore che si comporta come una batteria tampone.Non sono riuscito a contattare gli autori della discussione(vecchia di 2 anni)E' già capitato a qualcuno? sa dirmi quale condesatore và sostituito? Grazie ancora per l'aiuto
Messaggi consigliati