Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod. 32pfl3512d/12 Ch Lc7.2e La - Aumentando il volume va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Come ho descritto nel titolo, aumentando il volume, anche senza segnale di antenna, l'lcd va in protezione cioè si spegne e comincia a lampeggiare il led rosso, quindi bisogna riavviarlo dal tlc ed abbassare il volume altrimenti si spegna nuovamente.

Ho provato a dare dei colpettini col manico del giravite nella scheda digitale, ma non è un problema di falsi contatti, almeno così sembra.

Sarà guasto il finale audio?

Rimango in attesa di un vostro aiuto...

Saluti e grazie

Inserita:

Ciao Controlla i condensatori elettrolitici sull'alimentatore.

Inserita:

Senza segnale in ingresso anche l'audio presenta l'ingresso basso, anche alzando il volume.

Penso che dovresti provare a resettarlo, l'eeprom sarà sporca( cosi si dice oramai) tanto da capire fischi per fiaschi...

"""Forse""" facendo un factory default dovresti risolvere.

Comunque provare non costa nulla. wink.gif

Inserita:
AndreA.+25/06/2011, 00:08--> (AndreA. @ 25/06/2011, 00:08)

Sapresti dirmi come entrare in sevice?

Inserita:

Salve a tutti, ho delle novità, per quanto riguarda le tensioni indicate da Nicols, sembrano buone e comunque ho sistituito gli elettrolitici.

Ho fatto la prova con il refrigerante e spruzzato sul finale audio ed aumentando il volume il Philips rimane acceso fino a quando non finisce l'effetto refrigerio. Per contro, riscaldandolo con un fon, il televisore va subito in stand-by.

Da queste prove ho dedotto che dovrebbe essere il TDA8932T (finale audio) a difettare, che ne dite?

p.s. non riesco a scaricare il manual-service

Inserita:

Si proverò anche gli altoparlanti, poi penso proprio che sosituirò il finale

Inserita:

Nulla da fare, per quanto riguarda il finale audio TDA8932T dal mio fornitore è irreperibile, in rete l'ho trovato solo su Calpedel ma ne ho trovati due con due prezzi differenti uno circa 6€ ed un altro molto più caro, quindi non so cosa fare!!!