rferrario.394 Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per una tv lcd della easy living mod:EL2024BMi hanno portato da riparare l'lcd in questione, il problema e questo si accende la spia rossa dello stand by quando premo il tasto rosso del telecomando per farlo partire il led diventa verde per pochi secondi poi il led ritorna rosso.Ho notato che quando l'o accendo dal telecomando per un attimo vedo un flash, ho fatto la prova scaldando con il phon i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione che fa anche da inverter nulla da fare fa sempre il difetto, chiedo cosa posso controllare ?potete mandarmi il suo schema elettrico?oppure dove trovo lo schema elettrico?ringrazio in anticipo.
giancarlotv Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Controlla ommicamente gli avvolgimenti dei trasformatorini che alimentano le lampade, se ci sono dei condensatori di accoppiamento ceramici piccoli di valore ma alti di tensione misurali con il capacimetro , controlla che non sfiammino le lampade sulla saldatura del filo alle stesse.
max10121964 Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Guarda anche i condensatori di colore blu sull'inverter, su quel modello si gonfiavano di fianco.....
rferrario.394 Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2011 ciao Max oggi ho smontato la scheda inverter ed ho visto che i due condensatori che mi hai detto di controllare c'ne uno solo montato in diagonale se non sbaglio il valore e da 0.68 sotto il lato saldature ho visto come avvessero tolto l'altro condensatore , infatti ci sono delle saldature rifatte da un altro tecnico e non e gonfio nel lato.Che dici provo ha cambiarlo ugualmente il condensatore?
Messaggi consigliati